SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Municipio X, Pista ciclabile: partiti i lavori sul Lungomare

iniziati ieri i lavori per la realizzazione della pista ciclabile sul Lungomare di Ostia

print04 agosto 2020 16:46
Pista ciclabile: partiti i lavori sul Lungomare di Ostia

Pista ciclabile: partiti i lavori sul Lungomare di Ostia

(AGR) Gli interventi, nell’ambito del Piano strategico della stagione balneare 2020, con il quale si intende favorire il potenziamento della mobilità sostenibile, consentiranno una migliore fruizione del Lungomare.

Cinque i chilometri di pista ad appannaggio degli amanti della due ruote che vanno ad aggiungersi ai due chilometri già esistenti da via Giuliano da Sangallo al Porto Turistico di Roma.

La pista ciclabile bidirezionale transitoria in adiacenza al marciapiede, lato mare, in direzione piazzale Cristoforo Colombo, migliorerà di fatto le condizioni di sicurezza della circolazione pedonale e dei ciclisti.

La corsia lato entroterra sarà interessata dal restringimento della corsia di marcia ad unica corsia e il transito dei mezzi pubblici in direzione p.le Cristoforo Colombo transiterà su un percorso alternativo interno e parallelo al Lungomare con relative fermate; le attuali verranno temporaneamente soppresse.

Per agevolare la viabilità stata istituita la relativa disciplina di traffico provvisoria ed è stata posizionata la relativa segnaletica.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE