XV Municipio, manutenzione verde scolastico, terminato ciclo di interventi nelle scuole di Roma Nord
L'annuncio del presidente del XV Municipio Daniele Torquati: in sole venti giornate è stato garantito lo sfalcio e la pulizia di 93.507 mq di verde orizzontale, fra cortili e giardini di 52 plessi scolastici tra nidi, infanzia e primaria, per una media di 4.675 mq lavorati al giorno.
(AGR) “A un mese dall’avvio dell’affidamento a Risorse per Roma del servizio di manutenzione ordinaria del verde scolastico, è terminato il primo ciclo di interventi in tutte le scuole di competenza del Municipio XV.
Un lavoro enorme che in sole venti giornate lavorate, esclusi i weekend e i giorni di maltempo, ha garantito lo sfalcio e la pulizia di 93.507 mq di verde orizzontale, fra cortili e giardini di 52 plessi scolastici tra nidi, infanzia e primaria, per una media di 4.675 mq lavorati al giorno.
Una programmazione fitta, che grazie all’impegno infaticabile dei lavoratori di Risorse per Roma, in coordinamento con l'Assessore alle Politiche Ambientali, Marcello Ribera e il nostro Ufficio Tecnico, ha interessato dapprima le urgenze e subito dopo tutti gli altri istituti, con interventi anche molto impegnativi.
Già in questi giorni è stato avviato il secondo ciclo di sfalci; il nuovo servizio garantirà al territorio otto interventi per plesso all’anno, contro i tre o quattro previsti dai vecchi appalti. L’affidamento a Risorse per Roma ha garantito inoltre all’amministrazione municipale un risparmio di circa 100.000 euro, somme che saranno reinvestite sempre sul verde scolastico, ma per le potature delle alberature.” Così un una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati.
foto archivio AGR by pixabay