SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

X Municipio, servizio giardini senza giardinieri, approvata mozione per catasto del verde e richiesta di personale

Andrea Bozzi (Lista Calenda): Per un territorio così importante dal punto di vista ambientale abbiamo pochissimo personale che oltre ad intervenire direttamente dovrebbe controllare anche la corretta esecuzione degli appalti. Ora tocca al presidente Falconi ed ai suoi assessori farsi sentire".

printDi :: 31 marzo 2022 15:41
X Municipio, servizio giardini senza giardinieri, approvata mozione per catasto del verde e richiesta di personale

(AGR) "Siamo soddisfatti per l'approvazione della nostra mozione - esordisce Andrea Bozzi (lista Calenda) - che chiede di mettere a disposizione del Campidoglio i due censimenti del verde fatti negli anni scorsi dal Municipio X, per la realizzazione del Catasto del Verde di Roma, che ha come obiettivo il censimento geo referenziato e open source del patrimonio arboreo pubblico, un obiettivo molto importante per poter curare e programmare interventi corretti e non, come invece troppo spesso avviene, fatti male o senza vera programmazione.

Ma nel nostro documento si chiedono al Campidoglio anche risorse umane adeguate e qualificate, oggi qui drammaticamente ridotte al lumicino, che possano implementare il nostro ufficio del verde che ricordiamo gode anche del Decentramento.

Per un territorio così importante - continua Bozzi - dal punto di vista ambientale dovrebbe essere un tema fondamentale, ed invece abbiamo pochissimo personale ed anche, come verificato giorni fa, ditte in appalto che piantano alberi e poi li lasciano morire e che invece andrebbero controllate. Una cosa inaccettabile che affronteremo nella Commissione Trasparenza come abbiamo già richiesto". 

"Ringrazio i colleghi di maggioranza - conclude -a partire dalla Presidente della Commissione Ambiente Scarfagna, che hanno compreso l'importanza del nostro documento sul Catasto del Verde, già presentato in Campidoglio ed approvato all'unanimità, integrandolo in Commissione con un apporto più mirato alle esigenze del nostro Municipio. Ora - conclude Andrea Bozzi - speriamo che tutto ciò si traduca in un concreto incremento del personale, ma ciò politicamente dipende soprattutto dal Presidente Falconi e dai suoi assessori che devono farsi sentire, se non vogliono soccombere sotto la carenze drammatica di organico in tutti i settori, a partire proprio dal verde, che impedisce ai buoni propositi di diventare risultati concreti e positivi per la cittadinanza". 

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE