SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

X Municipio, la Festa dell'albero

print04 ottobre 2019 17:34
X Municipio, la Festa dell'albero
(AGR) In occasione della "Festa degli Alberi", istituita nelle giornate del 4 ottobre (Giorno di San Francesco, Patrono d’Italia, dei cultori dell’ecologia e protettore degli animali) e del 21 marzo (Giorno di San Benedetto, Patrono d’Europa) con Decreto Interministeriale del 4 agosto 2000, l'assessorato alle politiche ambientali di Roma Capitale ha predisposto la donazione di essenze arboree in alcune scuole del territorio capitolino.

"La scuola scelta per l'evento di piantumazione nel XMunicipio, - comunica Alessandro Ieva, assessore ambiente - in rappresentanza del territorio, è l'Istituto Comprensivo Carotenuto in Via Scartazzini 21/25, dove il Servizio Giardini municipale oggi ha piantato alcuni piccoli alberi nel giardino del plesso, tra questi: due querce, tre frassini, tre aceri e due carpine.

Ho partecipato con piacere, insieme all'Assessora alla Scuola e Sociale del X Municipio Germana Paoletti, a questa giornata di educazione ambientale. L’attenzione - conclude Ieva - al rispetto dell’ambiente è tra i nostri obiettivi primari e la scuola è il terreno più fertile in cui piantare il seme della speranza per un mondo più sostenibile".

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE