SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Vivi la riserva al CHM Lipu di Ostia

Il 21 maggio ultimo atto dei "Tutors della riserva", cittadini giunti impegnatisi nella difesa dell'ambiente e nella tutela del territorio. Il Comitato dei tutors, giunti al quinto anno di attività, informeranno i presenti sulle azioni di controllo e monitoraggio in atto nei di8versiu ambiti.

printDi :: 17 maggio 2022 19:37
Vivi la riserva locandina evento

Vivi la riserva locandina evento

(AGR) Sabato 21 presso il CHM Lipu di Ostia, si terrà l’evento “Vivi la Riserva” incontro gratuito, aperto ai cittadini e che vedrà coinvolti diversi studiosi e specialisti delle varie tematiche ambientali. Quella del 21 è solo l’ultima iniziativa dei “Tutors della Riserva” giunti al loro quinto anno di attività improntata nella tutela del Territorio e nello sforzo di alzare il livello medio di consapevolezza sulle tematiche ambientali sia con una presenza continuativa, coinvolgendo decine di appassionati al fine di monitorare lo stato di conservazione e tutela del patrimonio naturale, sia con incontri di educazione ambientale che fin dall’inizio hanno caratterizzato le attività del Comitato.

"Con “Vivi la Riserva” l’appuntamento di sabato 21, realizzato in collaborazione con il CHM Lipu di Ostia e l’ANVVFC-Ostia, - spiega Andrea Gasperini, presidnete del Comitato - vogliamo fornire ai presenti informazioni utili proprio per essere più competenti e consapevoli nelle azioni di controllo e monitoraggio dei vari habitat che costituiscono la Riserva Naturale Statale del litorale Romano. Non vogliamo sostituirci a nessuno” prosegue Gasparini “ ma continuare ad offrire un servizio come da cinque anni stiamo facendo” conclude il Presidente dei Tutors".

Articolato ed esaustivo il programma che prevede una serie di interventi, nel dettaglio:

-Ore 16:40 saluto delle Autorità e del Presidente dei Tutors della Riserva Andrea Gasparini.
-Ore 17:00 “Suggerimenti per un corretto rapporto con la fauna selvatica che popola la Riserva Naturale Statale del Litorale Romano, Alessandro Polinori, Vice Presidente LIPU, BirdLife Italia.
-Ore 17:15“Le particolarità della Riserva”, prof.ressa Silvia Grassi.
-Ore 17:30“La Caretta caretta nel nostro mare”, Occhio alla tartaruga!” Filippo Fratini, biologo marino. -Ore 17:45“Norme comportamentali e sicurezza”, Andrea Pasqualoni Presidente ANVVFC-Ostia;
-Ore 18:00“Cenni sul rapporto del clima mediterraneo sulle piante della Riserva e principale specie”,
Stefano Monduzzi.
-Ore 18:15 Chiusura dei lavori e saluti finali.

Appuntamento quindi a sabato 21, ore 16:40, presso il CHM LIPU via dell’Idroscalo snc

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE