SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Un Natale per la natura, il 4 e 5 dicembre in piazza i prodotti biologici della Lipu

Un fine settimana nel nome e per la tutela dell'ambiente, in 40 piazza italiane saranno disponibili, infatti, i prodotti biologici della Lipu che aiutano la tutela di specie ed ambienti. Ad Ostia appuntamento alla passeggiata del Porto Turistico.

printDi :: 02 dicembre 2021 17:15
Un Natale per la natura, il 4 e 5 dicembre in piazza i prodotti biologici della Lipu

(AGR) Ad Ostia appuntamento presso la Passeggiata del Porto Turistico di Roma. Torna quest’anno, dopo la pausa del 2020, la campagna "Un Natale per la natura" che, in 41 tra piazze e numerose sedi e punti dell’associazione (elenco su www.lipu.it), offrirà i prodotti della tradizione natalizia a tutti coloro che vorranno sostenere la Lipu: lenticchie, pasta e vino, nati dalla buona agricoltura e offerti dai volontari dell’associazione in cambio di un contributo per le numerose attività svolte in difesa della natura e degli animali selvatici.

I punti di presenza dei volontari della Lipu saranno in tutto 41, di cui sei in grandi città come Torino, Milano, Trieste, Firenze, Roma e Palermo, 20 tra città medie e piccoli centri urbani e 15 tra oasi, riserve e centri recupero della Lipu.

Ad Ostia i volontari Lipu saranno presenti sabato 4 e domenica 5, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30 presso la Passeggiata del Porto Turistico di Roma, mentre nei giorni successivi sarà possibile aderire alla campagna direttamente presso l'Oasi Lipu di Ostia (email chm.ostia@lipu.it).

I prodotti biologici, realizzati tutelando l’ambiente e la salute delle persone, saranno disponibili in eleganti confezioni con incluso un biglietto d’auguri: la scatola verde - Pettirosso (composta da lenticchie piccole di montagna, pasta di semola di grano duro tipo “penne” da 500 grammi e una bottiglia di Nero D’avola Syrah), la scatola blu - Gufo (lenticchie piccole di montagna da 250 grammi con strozzapreti di farro integrale da 500 grammi e una bottiglia di Grillo/Pinot grigio); la scatola gialla - Cinciallegra, limited edition (una bottiglia di Grillo/Pinot grigio e una bottiglia di Nero D’Avola Syrah). Come negli scorsi anni, i produttori coinvolti nella campagna, giunta quest’anno alla sua 25esima edizione, sono La Terra e il Cielo (per pasta e lenticchie) e la Vinicola Decordi (per i vini).

A tal proposito ha dichiarato Alessandro Polinori - Vipresidente Lipu/BirdLife Italia e Responsabile del CHM Lipu Ostia: "Dopo l'interruzione forzata del 2020 è un piacere tornare in piazza in occasione dell'ormai tradizionale campagna natalizia Lipu che, ormai da tanti anni, consente di incontrare i nostri insostituibili volontari e supportare le tante attività portate avanti dalla Lipu per la difesa della natura e degli animali. Al riguardo ringraziamo i cittadini del Litorale Romano per l'affetto con cui da sempre ci sostengono ed il Porto Turistico di Roma per la consueta disponibilità nell'ospitare la nostra iniziativa".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE