SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Roma, ripulito lo svincolo GRA di via Boccea dai Ministri Volontari

Nel week end Intervento dei volontari di Scientology con una raccolta rifiuti lungo un tratto pedonale della città, in particolare, si è curata la pulizia del tratto pedonale e delle aiuole adiacenti dello svincolo GRA di Via Boccea. Obiettivo: dare maggiore consapevolezza al rispetto ambientale.

printDi :: 18 marzo 2024 20:36
Roma Ministri Volontari pulizia svincolo via Boccea

Roma Ministri Volontari pulizia svincolo via Boccea

(AGR) Nel week-end il gruppo dei Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Roma si è dedicato alla pulizia del tratto pedonale e delle aiuole adiacenti dello svincolo GRA di Via Boccea.Lo scopo di questa iniziativa è quello di dare un buon esempio alla cittadinanza sul soggetto dell’abbandono dei rifiuti e quello di creare una maggiore consapevolezza sul rispetto ambientale.

“Quella di stamattina è stata un’iniziativa che verrà seguita da altri appuntamenti settimanali dove cercheremo di ripulire le aree verdi, le vie pedonali e ciclo pedonali e i parchi della città – afferma Caradonna Mario, responsabile dell’iniziativa – “Molti cittadini ci stanno segnalando zone che necessitano il nostro intervento e molti ci chiedono di poter partecipare. Vogliamo lanciare un messaggio a tutti i cittadini così che ognuno di noi possa godere della bellezza di Roma senza che venga rovinata dai rifiuti abbandonati.”I Ministri Volontari hanno raccolto 62 bottiglie di vetro e 5 sacchi di rifiuti, tra cui plastica, cartacce, lattine, mozziconi e molto altro liberando così le aiuole circa una decina di metri di tratto pedonale.

Sono facilmente riconoscibili per via della loro caratteristica casacca di colore giallo, ormai simbolo del gruppo, insieme al loro motto “Qualcosa si può fare a riguardo”.I ministri volontari sono composti da persone appartenenti a diverse culture e ceti sociali e sono pronti ad intervenire in caso di calamità naturali; infatti, il loro intervento è stato molto apprezzato dalle forze di Protezione Civile e dalle Amministrazioni Comunali durante i terremoti de L’Aquila, Amatrice e Reggio Emilia e le alluvioni di Senigallia (AN), Forlì (FC) e Campo Bisenzio (FI).Fondato da L. Ron Hubbard nei primi anni ’70, il programma dei ministri volontari è stato creato per fornire un prezioso servizio di volontariato in favore della comunità. Oggi ci sono oltre 200mila ministri volontari di Scientology, che formano una delle più grandi organizzazioni di soccorso indipendenti del mondo.Per maggiori informazioni chiama il numero 347.074.8422 (Mario) o scrivi a ministrovolontarioitalia@gmail.com.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE