SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Roma, puliamo il tuo parco...si parte da Monte Mario

La campagna green di Vallelata e Legambiente chiama a raccolta i cittadini per una grande giornata di pulizia del Parco di Monte Mario, il parco più votato del Lazio. Appuntamento:19 settembre: nel giorno del World Cleanup Day.

printDi :: 14 settembre 2020 16:01
monte mario bosco

monte mario bosco

(AGR)  Vallelata ha deciso di celebrare i suoi 30 anni di attenzione alla natura con la grande campagna green “Puliamo il tuo parco!”, in collaborazione con Legambiente, coinvolgendo i propri consumatori nella scelta del proprio parco del cuore.Arriva adesso il momento più atteso: quello della pulizia dei 20 parchi vincitori. Il Parco di Monte Mario di Roma è stato il più votato del Lazio, superando tutti gli altri parchi della regione.  

Il territorio della Riserva Naturale Monte Mario con i suoi 139 metri d’altezza è il rilievo più imponente del sistema dei colli denominati Monti della Farnesina e rappresenta per le sue caratteristiche ambientali un vero mosaico di diversità biologica oltre che uno dei parchi capaci di donare un’oasi di verde e tranquillità nella grande città di Roma. La pulizia del Parco di Monte Mario si terrà il 19 settembre dalle 9.00 alle 13.00.  È possibile unirsi alla giornata di volontariato di Vallelata iscrivendosi sul sito puliamoiltuoparco.vallelata.it/.   

Grazie al concorso sul sito di Vallelata che ha visto votare oltre 25 mila persone sono stati selezionati 20 parchi, uno per ogni Regione d’Italia, che verranno ripuliti da tutti i volontari il 19 settembre in occasione del World Cleanup Day - iniziativa sociale globale che si pone l’obiettivo di combattere il problema globale dell'inquinamento da rifiuti. “Siamo molto soddisfatti del numero di persone che ha partecipato al concorso “Puliamo il tuo parco!” voluto da Vallelata per ricordare l’importanza del verde nelle nostre città. Abbiamo già ottenuto 25 mila voti, a dimostrazione che si tratta di un tema molto sentito dagli italiani, ancora di più dopo i mesi di lockdown. – dichiara Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese – Oggi invitiamo tutti a unirsi a Valletata e Legambeinte per una grande giornata di volontariato, un momento di impegno civico per godere al meglio dei nostri parchi del cuore”.

La campagna “Puliamo il tuo parco!”, sviluppata in collaborazione con Legambiente, rientra nel più ampio progetto “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di volontariato ambientale che coinvolge le persone per la pulitura di parchi, piazze, spiagge e fiumi del mondo. “Le aree verdi – dichiara Roberto Scacchi, Presidente di Legambiente Lazio – sono al centro di un nuovo modello di sviluppo sostenibile ed è importante prendersene cura; soprattutto quando si tratta di parchi urbani e periurbani perché è qui che si garantisce bellezza, sostenibilità territoriale e adattamento ai mutamenti climatici delle città, in particolar modo a Roma. Sono proprio le iniziative di pulizia come questa nella riserva di Monte Mario, che contribuiscono a rendere il verde della Capitale più accogliente e utile alla fruizione di tutti”.

Photo gallery

puliamo il bosco locandina

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE