Roma, iniziata l'attività di bonifica delle sponde del Tevere
L'attività di bonifica è coordinata dalla Polizia locale. Feerdinando Bonessio: Il Tevere rappresenta per Roma un patrimonio di inestimabile valore storico, ambientale e sociale. Prendersene cura e prestare attenzione alle sue condizioni è il primo passo per promuoverne la rinascita
Bonifica del Tevere
(AGR) "Nel tratto compreso tra Ponte Sublicio e Ponte Risorgimento è iniziata da ieri un’importante operazione di pulizia che ha già portato alla rimozione decine di carcasse, rottami di bici, monopattini, ciclomotori privi di targa e rifiuti ingombranti di ogni genere che proseguirà nelle prossime settimane.- afferma il consigliere capitolino di Europa Verde Ecologista Ferdinando Bonessio - Da segnalare che questa iniziativa coincide con l'inizio del TEVERE DAY, il più grande evento dedicato al rilancio del fiume della Capitale che prevede una serie di attività volte a sensibilizzare i cittadini verso l'ecosistema del loro fiume nella consapevolezza di doverlo tutelare da ogni forma di degrado.
E sempre il Tevere sarà il palcoscenico naturale dell’ultramaratona di nuoto dell’atleta paralimpico Salvatore Cimmino che sabato 14 ottobre si cimenterà in una vera e propria impresa: dal ponte Duca d’Aosta (Foro Italico) arriverà fino al mare di Fiumicino a suon di bracciate.
Il Tevere rappresenta per Roma un patrimonio di inestimabile valore storico, ambientale e sociale. Prendersene cura e prestare attenzione alle sue condizioni è il primo passo per promuoverne la rinascita, rilanciare il futuro di questa città nell’ottica del verde e della sostenibilità e avvicinare sempre di più il fiume ai suoi cittadini che potranno imparare a conoscere il contesto urbano da un'altra prospettiva.