SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Roma Cura Roma: l'iniziativa a sostegno del decoro urbano, grande partecipazione nel X Municipio.

Valentina Prodon, Vice Presidente e Assessore Ambiente : "Questo è solo l'inizio, i cittadini hanno dimostrato volontà ed operositá, noi, come amministrazione, faremo del nostro meglio per essere all'altezza di questo alto senso civico " .

printDi :: 09 aprile 2022 16:04
Roma cura roma nel X Municipio

Roma cura roma nel X Municipio

(AGR) Oggi, 9 aprile, è stato il giorno dedicato alla manifestazione "Roma Cura Roma", l'iniziativa promossa dal Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e dall'Assessore all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, Sabrina Alfonsi. La manifestazione doveva svolgersi lo scorso 2 aprile, poi le previsioni meteo che annunciavano la pioggia hanno consigliato di spostare la data dell'evento. E' stata una scelta giusta, al di là del meteo, era una giornata dove era necessario dare un segnale forte, il segnale di reclamare una città migliore, più pulita ed ordinata, funzionale ai bisogni dei cittadini. La partecipazione registrata in tutta Roma e sul litorale in particolare è stata il segnale atteso, il punto di partenza dove gettare le basi per una nuova capitale d'Italia, dalla periferia al centro. Nel X Municipioi, il più verde delle venti circoscrizioni capitoline, sono stati oltre 40 gli interventi promossi dai cittadini, associazioni e cdq. Valentina Prodon, assessore all'ambiente ha presenziato in tutti i luoghi simbolo della raccolta, a partire dal parco "Willy Ferrero".

"Le nostre cittadine e i nostri cittadini hanno dato testimonianza del loro amore verso Roma. Un esempio di cittadinanza attiva senza precedenti, che ha coinvolto associazioni, amministrazione e cittadini"- dichiara Valentina Prodon.
"In tutta la città si sono svolte centinaia di iniziative, e soltanto nel X municipio, sono state organizzate circa 40 tappe per ripristinare il decoro urbano. Roma Cura Roma ha permesso di creare una rete sinergica tra tutti i partner che hanno contribuito al successo dell'iniziativa. Lo straordinario lavoro di coordinamento e compartecipazione messo in campo tra i volontari, l'Ufficio Giardini del X Municipio, le associazioni e le aziende appaltatrici che hanno partecipato, è stato la colonna portante di questa giornata" - afferma il Vice Presidente e Assessore Transizione Ecologica, Ambiente Sport e Personale.
"Questo è solo l'inizio- conclude Valentina Prodon- i cittadini hanno dimostrato la loro operositá, noi, in quanto amministrazione, faremo del nostro meglio per essere all'altezza di questo alto senso civico".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE