SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Parco Tevere Magliana, sabato e domenica prossima torna il "Premio Arvalia"

Saranno due giorni di musica, spettacoli, laboratori, attività sportive e iniziative per adulti e bambini, dal mattino alla sera a ingresso gratuito. Evento conclusivo del riconoscimento che il Municipio XI assegna a quanti contribuiscono con il loro impegno a valorizzare la comunità

printDi :: 11 ottobre 2022 10:47
Parco Tevere Magliana, sabato e domenica prossima torna il Premio Arvalia

(AGR) Domenica 10 ottobre è stata una giornata all'insegna della cura del territorio e del fiume Tevere  al parco Tevere Magliana, che ha visto la partecipazione di centinaia di cittadini per l'iniziativa "Tevere day", organizzata dalla Regione Lazio. Numerosi gli stand delle associazioni che hanno animato la giornata con giochi, tornei, laboratori, passeggiate naturalistiche. E nel prossimo fine settimana andrà in scena il Premio Arvalia, sempre al Parco Tevere Magliana, sabato 15 e domenica 16 ottobre: due giorni di musica, spettacoli, laboratori, attività sportive e iniziative per adulti e bambini, dal mattino alla sera a ingresso gratuito. 

"La forte partecipazione dei residenti alla giornata di ieri è un tassello importante nella valorizzazione di questo luogo, un polpone verde tra il cemento del quartiere Magliana, nato negli anni della crescita urbanistica di Roma e privo di spazi aggregativi. - afferma il presidente dell'XI Municipio Gianluca Lanzi -  Da sempre l'impegno delle amministrazioni di centrosinistra qui è stato quello di ridurre questo deficit e di migliorare la vivibilità con nuovi spazi dedicati allo sport e all'aggregazione. Grazie a tutti i volontari che hanno reso la giornata di ieri particolarmente viva e bella. Ed è solo l'inizio, perché nel prossimo fine settimana, sabato 15 e domenica 16 ottobre, sempre al Parco Tevere Magliana dalle 9.30 alle 24, si terrà il Premio Arvalia, l’evento conclusivo dello speciale riconoscimento che il Municipio Roma XI Arvalia Portuense assegna a quanti abbiano contribuito con il loro impegno a valorizzare la comunità municipale e cittadina.

Con questa edizione il Premio torna dopo 5 anni in Undicesimo ed è un'emozione particolare festeggiare un momento così significativo per la comunità municipale. In una grande città i rapporti tra le persone sono più disgregati, ma la realtà dei quartieri della nostra città è una tradizione da valorizzare perché rappresenta una risorsa fondamentale di persone impegnate nel bene comune e una rete di valori di umanità ancora molto forti. Il Premio Arvalia - conclude il presidente Lanzi -  nasce nel 2015 proprio per valorizzare tutto questo. Mancava dal territorio dal 2017 e, dalla grande partecipazione popolare nella fase di proposta delle candidature, abbiamo potuto appurare quanto fosse atteso. L'appuntamento è quindi per sabato 15 e domenica 16 ottobre per festeggiare insieme al Municipio Roma XI". 

Photo gallery

Premio Arvalia parco tevere magliana locandina

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE