Ostia: volontari uniti per la pulizia del lungomare
E' stata una mattinata dedicata alla cura dell'ambiente che ha visto protagonisti i volontari de La Via della Felicità di Roma e dell'associazione Plastic Free, che domenica 27 aprile si sono uniti per ripulire un tratto di circa 300 metri del Lungomare Duca degli Abruzzi ad Ostia Ponente


Ostia volontari pulizia lungomare
(AGR) Una mattinata nel nome della cura dell'ambiente che ha visto protagonisti i volontari de La Via della Felicità di Roma e dell'associazione Plastic Free, i quali, domenica 27 aprile hanno lavorato assieme per ripulire circa 300 metri del Lungomare Duca degli Abruzzi ad Ostia Ponente
Armati di sacchi e guanti, infatti, gli oltre 50 volontari hanno rimosso una notevole quantità di rifiuti, trasformando l'area in uno spazio più accogliente per le famiglie. All'iniziativa erano presenti le incaricate locali di Plastic Free e de La Via della Felicità Roma, che hanno coordinato l'operato dei partecipanti. In poco più di due ore di impegno, sono stati raccolti circa 3 metri cubi di spazzatura, tra cui anche ingombranti come un frigorifero e due copertoni.
Al termine dell'operazione di pulizia, le due associazioni hanno simbolicamente scambiato le proprie magliette, sigillando un gesto di amicizia e collaborazione.
Nell'opuscolo "La Via della Felicità" scritto dal filosofo L. Ron Hubbard, viene sottolineata l'importanza della cura dell'ambiente a partire dal proprio contesto quotidiano: "La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza."
Guidati da questa filosofia di buon senso, i volontari de La Via della Felicità hanno accolto con entusiasmo la proposta di collaborazione di Plastic Free per un nuovo intervento a Roma, previsto per il 10 maggio nell'ambito dell'iniziativa di Roma Capitale "ROMA CURA ROMA", consultabile al sito www.romacura.roma.it.