SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, pienone estivo, ok Bar e Ristoranti ma sopratutto chi ha tavolini all'aperto

Giornata dal sapore estivo sul lungomare. In migliaia sulle spiagge, ristoranti e bar pieni. Valeria Strappini (Ascom): privilegiati i locali con gli spazi esterni. Paolo Paone (Bar Sisto): hanno fatto la fila per il gelato, come in agosto. Ricci (Pro Loco): confermate le potenzialità turistiche

printDi :: 01 gennaio 2022 21:05
Ostia capodanno pienone di gente sulle spiagge

Ostia capodanno pienone di gente sulle spiagge

(AGR) Una giornata di sole, annunciata ampiamente dall’anticiclone che staziona sull’Italia centrale, ha riportato la gente al mare per una corsa lontano dalla città, per una passeggiata in spiaggia o sul lungomare, per fermarsi poi in piazza Anco Marzio per un gelato, una giornata d’estate anticipata con un pienone estivo che ha fatto ritornare il sorriso ai ristoratori. Mentre sulla spiaggia dello stabilimento Belsito si consumava il primo tuffo collettivo dell’anno, con un bagno di Capodanno a cui hanno partecipato decine di persone, dalla via del Mare e dalla Colombo sono iniziati i primi arrivi della giornata, un flusso continuo che è durato praticamente fino al tramonto.

Privilegiati i bar ed i ristoranti con ampi spazi all’esterno, la Giunta Capitolina proprio il 31 dicembre ha approvato la proroga delle concessioni demaniali senza canone all’esterno, una boccata d’ossigeno ed una grande opportunità di lavoro per gli esercenti di Ostia, ai quali, oggi, nonostante le disdette della vigilia, è ritornato il sorriso e la speranza, il sole vince la paura del Covid. “Anche oggi abbiamo dovuto registrare almeno la metà delle disdette delle prenotazioni, ma poi c’è stata una ripresa, sopratutto in quei locali che hanno disponibilità all’esterno. - ha detto Valeria Strappini, presidente dell’Ascom-Confcommercio – La bella giornata ha ridato slancio al settore, anche se a beneficiarne sono stati sopratutto quei locali che hanno grandi spazi e disponibilità all’aperto. Per quanti stanotte hanno festeggiato con noi è stata una festa all’insegna della normalità, una piccola bolla di tranquillità in cui rifugiarsi in tutta sicurezza, grazie al rispetto attento delle norme anti-covid messo in atto in tutti i locali del litorale romano”.

In piazza Anco Marzio, nel centro storico di Ostia, il Bar Sisto ha fatto registrare un pienone fuori stagione e sopratutto un consumo di gelato come una giornata del mese di agosto: “E’ stata una giornata di grande affluenza – ha confermato Paolo Paone del Bar Sisto – ed abbiamo venduto tanto gelato...tutti volevano un cono, come in estate, sopratutto i giovani. L’unica nota stonata della giornata sono i danni alla fontanella storica della piazza alla quale è stata rotta la vaschetta”

“Tanti, tantissimi romano e non solo hanno scelto di trascorrere questa giornata ad Ostia. - ha confermato il presidente della Pro Loco Ostia Mare di Roma Antonio Ricci – Si trattava di una giornata particolare, dopo una notte di festeggiamenti, ed il grande afflusso di oggi conferma, nonostante tutte le difficoltà legate anche al covid, delle grandi potenzialità del litorale romano”.

foto Pino Rampolla

Photo gallery

ostia capodanno pienone di gente sulla spiaggia
ostia capodanno pienone di gente al mare

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE