SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, Mare in chiaro

printDi :: 09 febbraio 2020 13:22
Convegno Lipu Mare in Chiaro

Convegno Lipu "Mare in Chiaro"

(AGR) L'evento "Mare in chiaro", tenutosi alla #Lipu sabato 8 febbraio 2020 ed organizzato dall'Osservatorio Ambientale del #XMunicipio di #Roma Capitale, con il supporto dell'Amministrazione, è stato un grande momento di crescita e di arricchimento sulle tematiche ambientali.

Cittadini di ogni età hanno preso parte alle attività che si sono articolate nell'arco di tutta la giornata tra convegno, laboratori, visite e formazione.

I competenti relatori scientifici hanno ben descritto le eccellenze marine che caratterizzano il mare ed in particolare la nostra costa.

Gli argomenti trattati, infatti, hanno visto un approfondimento delle stupende secche di Tor Paterno, della stanzialità di delfini chiamati appunto capitolini, l'avifauna come indicatore ambientale e le strutture a globo di sabbia create dalla sabellaria alveolata.

Alessandro Ieva Vicepresidente del Municipio Roma X ha espresso grande soddisfazione per la presentazione, nel corso dell’evento, del  codice etico volontario per l'osservazione dei cetacei, nato da una importante collaborazione tra la Commissione Ambiente, Assessorato municipale, Osservatorio Ambientale, associazioni competenti e Capitaneria di Porto. Novità assoluta di questo Municipio e del territorio nazionale.

Le attività si sono concluse con la formazione dei nuovi osservatori ambientali a cura dei Carabinieri Forestali e della Capitaneria di Porto, al fine di fornire informazioni utili sui comportamenti da tenere tra mare e terra.

Photo gallery

Convegno Lipu Mare in Chiaro
Convegno Lipu Mare in Chiaro
Convegno Lipu Mare in Chiaro

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE