Ostia, la Raggi visita...la spiaggia grigia
Sono terminati i lavori di sistemazione e bonifica all'ex-spiaggetta che è stata riattrezzata e trasformata nella prima spiaggia colorata del Lido


spiaggia grigia
(AGR) Alla presenza della sindaca di Roma Virginia Raggi e della Presidente Giuliana Di Pillo ieri sono tornate in azione ruspe sulla spiaggia ex Arca di Lungomare Amerigo Vespucci. Com’è noto, una volta rimossi tutti i detriti (e quanto resta di dimore improvvisate ancora ben visibili) un’altra spiaggia libera sarà consegnata ai cittadini.
Ieri, intanto, la Sindaca e la Presidente del X Municipio hanno effettuato un sopralluogo anche alla cosiddetta “spiaggetta” situata a piazza Sirio e che dopo l’iter amministrativo e giudiziario, è tornata ad essere una spiaggia libera. Su questo arenile, ormai pienamente recuperato all’uso pubblico, era stato approntato un vero e proprio appartamento nascosto da lamiere e steccati in legno. Con tanto di frigorifero, letti, cucina e scaldabagno. Una volta bonificata l’area, la “spiaggetta” è diventata il primo esempio di arenile denominato con un colore: spiaggia grigia. Il municipio X ha infatti deciso di colorare le passerelle delle spiagge così da dare loro un nome. E quindi ci sarà la spiaggia azzurra, la rosa etc.