SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, la Raggi visita...la spiaggia grigia

Sono terminati i lavori di sistemazione e bonifica all'ex-spiaggetta che è stata riattrezzata e trasformata nella prima spiaggia colorata del Lido

printDi :: 05 marzo 2020 15:30
spiaggia grigia

spiaggia grigia

(AGR) Alla presenza della sindaca di Roma Virginia Raggi e della Presidente Giuliana Di Pillo ieri sono tornate in azione ruspe sulla spiaggia ex Arca di Lungomare Amerigo Vespucci. Com’è noto, una volta rimossi tutti i detriti (e quanto resta di dimore improvvisate ancora ben visibili) un’altra spiaggia libera sarà consegnata ai cittadini.

Ieri, intanto, la Sindaca e la Presidente del X Municipio hanno effettuato un sopralluogo anche alla cosiddetta “spiaggetta” situata a piazza Sirio e che dopo l’iter amministrativo e giudiziario, è tornata ad essere una spiaggia libera. Su questo arenile, ormai pienamente recuperato all’uso pubblico, era stato approntato un vero e proprio appartamento nascosto da lamiere e steccati in legno. Con tanto di frigorifero, letti, cucina e scaldabagno. Una volta bonificata l’area, la “spiaggetta” è diventata il primo esempio di arenile denominato con un colore: spiaggia grigia. Il municipio X ha infatti deciso di colorare le passerelle delle spiagge così da dare loro un nome. E quindi ci sarà la spiaggia azzurra, la rosa etc.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE