SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, iniziate le potature nella pineta delle Acque Rosse

Ieva: avevamo chiesto al Dipartimento ambiente del Campidoglio di intervenire nella pineta, ricadente nel X Municipio, ma di competenza del Dipartimento che questa mattina ha dato il via ai lavori, partendo dalle alberature su largo delle Marianne

printDi :: 29 ottobre 2020 13:15
Ostia, iniziate le potature nella pineta delle Acque Rosse

(AGR) “Nell'ambito degli spazi finanziari e degli interventi sul verde pubblico abbiamo dato priorità al verde verticale. - riferisce Alessandro Ieva, assessore all'ambiente del X Municipio - Le attività hanno riguardato migliaia di interventi di potatura, censimento, analisi fitostatiche e abbattimenti delle alberature a rischio caduta. Questo importante lavoro proseguirà anche nei prossimi mesi con la messa a dimora di centinaia di alberi.

Nel principio di collaborazione tra le strutture centrali e gli enti territoriali di Roma Capitale, siamo intervenuti inoltre con la potatura delle alberature sulla Via del Mare e Via Cristoforo Colombo. In considerazione del nuovo appalto operativo sul verde pubblico di Roma Capitale, ricadendo nel Municipio X aree di competenza del Dipartimento Ambiente, abbiamo avanzato richiesta di potatura e verifica della stabilità delle alberature con priorità alla Pineta Acqua Rossa nelle aree più prossime al centro abitato e nell'ex PVQ Madonnetta. I lavori sono iniziati già da questa settimana, con partenza da Largo delle Marianne nei pressi della scuola Acqua Rossa".

Photo gallery

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE