SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, inaugurata una nuova spiaggia libera, si chiama... SPQR

La nuova spiaggia libera si trova, tra l'altro a poche centinaia di metri dalla stazione della Roma-Lido di Colombo e quindi facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Raggi: stiamo riconquistando le spiagge granello dopo granello.

printDi :: 04 agosto 2020 20:40
taglio del nastro

taglio del nastro

(AGR) Alla fine la riqualificazione dell’ex stabilimento Arca sul lungomare Vespucci è giunto a conclusione e la sindaca Virginia Raggi ha inaugurato stasera la nuova spiaggia libera Spqr su area ex Arca. Accompagnata dalla presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo, dal Vicepresidente Alessandro Ieva e dal consigliere comunale Paolo Ferrara.

La nuova spiaggia libera si trova, tra l'altro a poche centinaia di metri dalla stazione della Roma-Lido di Colombo e quindi facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

“Dopo anni di abbandono e degrado restituiamo ai cittadini questa spiaggia. - ha dichiarato alla stampa Virginia Raggi - Abbiamo  bonificato e riqualificato l’intera spiaggia. Stiamo riconquistando le spiagge granello per granello, e stiamo restituendo ai cittadini la vista sul mare, abbattendo strutture abusive che per anni sono state il simbolo di degrado e abbandono. Abbiamo detto no al ‘lungomuro’ e sì al lungomare”   

Sulla nuova spiaggia libera intanto sono stati installati tutti i servizi che sono già presenti nelle altre spiagge libere del litorale romano: a partire dalle nuove passerelle, l’impianto idrico e posizionate le nuove fontanelle e docce. Inoltre, sono stati realizzati percorsi pedonali, scivoli per rendere la spiaggia accessibile a tutti e sono stati installati i bagni. Ripristinate anche tutte le balaustre ed eseguiti lavori di muratura e verniciatura per il decoro della spiaggia.

La sicurezza dei bagnanti sarà garantita dalla  collaborazione con la Scuola Cani Salvataggio Centro-Meridionale che prevede sia l’attivazione di presidi di sicurezza e controllo della spiaggia con le Unità Cinofile da Salvataggio SICS, sia manifestazioni pubbliche per sensibilizzare la popolazione su questi temi.

“Questa spiaggia ritorna fruibile per tutti i cittadini e i turisti che vorranno frequentarla.  – afferma soddisfatta la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo - Continua il nostro lavoro per rilanciare Ostia e per valorizzare questo territorio dalle grandi potenzialità. Per rendere la spiaggia libera più a misura di cittadino abbiamo voluto creare momenti di svago attraverso esibizioni sportive a titolo gratuito. Si parte infatti con un importante torneo di beach soccer della durata di una decina di giorni.”

Photo gallery

sport in spiaggia e salvataggio cani
virginia raggi

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE