SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, EuroBirdwatch e Notte Internationale della Lipu al CHM Oasi al porto turistico

Sabato 1 e domenica 2 ottobre torna Eurobirdwatch, l'evento europeo dedicato al Birdwatching, promosso da BirdLife International e dalla Lipu. In programma anche il “Birdwatching dei piccoli” realizzata dal settore Educazione della Lipu. Prevista osservazione luna con il Gruppo Astrofili Palidoro

printDi :: 28 settembre 2022 20:22
Eurobirdwatching e Notte Internazionale CHM locandina

Eurobirdwatching e Notte Internazionale CHM locandina

(AGR) Sabato 1 e domenica 2 ottobre torna Eurobirdwatch, il più grande evento in Europa dedicato al Birdwatching, promosso da BirdLife International e dalla Lipu.

Il #birdwatching non è solo un modo bellissimo per stare in natura e imparare a conoscere e riconoscere gli animali, ma è anche un modo di proteggere il territorio e la biodiversità segnalando attività dannose come l'inquinamento da plastica o atti di bracconaggio.
Quest'anno all'interno dell’Eurobirdwatch si svolgerà anche il “Birdwatching dei piccoli”, l’iniziativa rivolta ai più giovani, realizzata dal settore Educazione della Lipu, che proseguirà con un fitto programma nelle Oasi e riserve della Lipu per tutto il mese di ottobre.

Tra i siti interessati non poteva mancare il CHM Oasi Lipu di Ostia, area naturalistica realizzata dalla Lipu alla foce del Tevere, divenuto un sito di rilevanza internazionale, grazie alle oltre 200 specie censite, che attirano ogni anno oltre 20.000 visitatori da tutto il mondo.
In questa stagione sono numerosissime le specie presenti, tra cui molti limicoli come cavalieri d'Italia, pantane, totani mori, accanto a spatole, aironi, falchi di palude, martin pescatori e a molto altro ancora .

Ma ad Ostia sarà una due giorni davvero speciale, perché, accanto all'EuroBirdwatch, grazie alla partecipazione del Gruppo Astrofili Palidoro, avrà luogo anche la Notte Internazionale dell’osservazione della Luna, appuntamento da non perdere per grandi e piccini!

Ecco il programma:
Sabato 1° ottobre
EUROBIRDWATCH 2022 - inizio ore 16.30
- Alle ore 16.30 ed alle ore 17.45 Visite guidate Birdwatching (raccomandati binocolo e scarpe comode)
- Dalle ore 16.30 alle ore 18.30 mini-Laboratori didattici per bambini con Birdwatching dei Piccoli
- Alle ore 19.00 Liberazione di un rapace curato dal Crfs Lipu Roma 

NOTTE INTERNAZIONALE DELLA LUNA  inizio ore 20.30

I Telescopi del Gruppo Astrofili Palidoro presso il CHM Oasi Lipu di Ostia per celebrare una serata interamente dedicata al nostro satellite naturale. Una conferenza accompagnerà i visitatori in un viaggio alla scoperta di caratteristiche e misteri della Luna. Le osservazioni sono pubbliche e gratuite a partire dalle 20.30.

Domenica 2 ottobre 
EUROBIRDWATCH 2022
h.10.00: Visita guidata birdwatching con Birdwatching dei Piccoli (raccomandati binocolo e scarpe comode)

INGRESSO GRATUITO
CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE