SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia chiede a Fiumicino: stop alla caccia alla foce del Tevere

Il X Municipio ha votato questa mattina un documento con il quale si chiede al comune di Fiumicino di sospendere la caccia all'Isola Sacra. I recenti episodi di bracconaggio alla foce del Tevere nei confronti di specie rare di uccelli ha riaperto la questione

printDi :: 10 dicembre 2020 19:51
Ostia chiede a Fiumicino: stop alla caccia alla foce del Tevere

(AGR) “Oggi in Consiglio municipale abbiamo proposto come maggioranza pentastellata un atto per chiedere al Comune di Fiumicino di sospendere la caccia all' Isola Sacra, che è stato votato all’unanimità da tutti i presenti. Il Movimento 5 Stelle, quando si tratta di tutela dell’ambiente si pone sempre in prima linea nella difesa della fauna selvatica e dell' ambiente ed è per questo che abbiamo voluto dare questo importante segnale.

Ormai è cronaca di tutti i giorni  venire a conoscenza di segnalazioni di atti di bracconaggio alla foce del Tevere che compromettono le specie a rischio e la biodiversità.

Dal canto nostro, per quanto riguarda la sponda del Tevere che ricade  nel X municipio, esiste da anni  il CHM, un’oasi ambientale, dove nidificano specie rare di uccelli, come il Cavaliere d’Italia e l’Airone Rosso, mentre a poche centinaia di metri si spara e questo non è più tollerabile.

Chiediamo quindi collaborazione, al Comune di Fiumicino, per fare della foce del Tevere un importante zona sicura per la sosta e la nidificazione degli uccelli e inoltre un luogo di turismo ecosostenibile.

Ci auguriamo pertanto che il Consiglio del Comune di Fiumicino possa votare  un atto analogo, presentato dai Consiglieri Walter Costanza ed Ezio Pietrosanti, anche  per intraprendere un percorso comune di collaborazione condividendo l'intento di combattere il bracconaggio e fare della foce del Tevere un posto dove coniugare salvaguardia e turismo” .Così in una nota il Consigliere del Municipio Roma X Danilo Ricci

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE