SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, bus e treno più bici, previsto piano di ciclabili interconnesse con il Tpl

Andrea Gasperini assessore Transazione Ecologica: vogliamo mettere in rete percorsi stradali esistenti o in via di realizzazione. Alessandro Ieva, v.presidente: pensiamo a itinerari ciclabili interconnessi tra loro per l’intera estensione del territorio

printDi :: 31 maggio 2021 20:50
Ostia, bus e treno più bici, previsto piano di ciclabili interconnesse con il Tpl

(AGR) Ostia sceglie la bicicletta, polemiche e critiche a parte sulla ciclabile del lungomare che attende la definizione il X Municipio accellera e vara un piano di ciclabili interconnesse e facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici. Da Roma ad Ostia con i treni della Roma-Lido e poi in bici sul lungomare e nella pineta di Castelfusano con la possibilità di raggiungere Casalpalocco ed Ostia Antica. L’assessore della Transazione Ecologica Andrea Gasperini, ha varato un programma utilizzando i nuovi strumenti previsti dal codice della strada per l’emanazione di provvedimenti in favore della mobilità alternativa a partire dalle corsie ciclabili.

“Vogliamo restituire a questa amministrazione una visione d’insieme della ciclabilità – ha detto Andrea Gasperini - mettendo in rete tratti di percorsi stradali già esistenti ed in via di realizzazione, per rispondere alle richieste della associazioni ambientaliste e dei ciclisti, come Giunta municipale abbiamo dato mandato alla Direzione Tecnica di inserire nei progetti di manutenzione straordinaria delle strade di competenza municipale la contestuale progettazione e realizzazione di piste e corsie ciclabili con priorità vicino o collegate alla tratta ferroviaria Roma-Lido”

“Il nostro proposito – aggiunge ilo v.presidente Alessandro Ieva - è quello di istituire itinerari ciclabili interconnessi tra loro per l’intera estensione del territorio, integrati al TPL a supporto della mobilità sostenibile. Nel programma ci sono interventi di ampliamento e progetti di collegamento tra Ostia Antica ed i mare, il futuro prolungamento della pista clclabile sul lungomare Vespucci, l’anello di Casalpalocco. A breve partiranno anche i lavori per rendere definitiva la ciclabile sul lungomare. Stiamo procedendo spediti verso la riduzione dell’inquiniamento de dei gas di scarico, in linea con il “Green Deal Europeo” e coerente con l’obiettivo della diminuzione dei gas serra”.

Documenti

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE