SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, appalto di 200 mila euro per decoro di marciapiedi e giardini

print11 novembre 2019 12:58
Ostia, appalto di 200 mila euro per decoro di marciapiedi e giardini
(AGR) Quotidianamente Ama effettua interventi di diserbo finalizzati all’eliminazione della vegetazione infestante lungo strade, marciapiedi e in prossimità delle scuole, tuttavia, vista l'estensione del territorio della Capitale, i tempi di ricrescita della vegetazione e l'inciviltà dei cittadini che abbandonano i rifiuti in strada, garantire un costante ed efficiente servizio di decoro risulta molto oneroso.

"Da tempo stiamo lavorando - spiega ASlessandro Ieva assessore al verde - ad una soluzione che possa essere di supporto ai servizi affidati ad Ama, in particolare al decoro dei marciapiedi del nostro Municipio. Sebbene il contratto di servizi riconosca la raccolta dei rifiuti su aree pubbliche come prerogativa di Ama, escluse aree demaniali o private, quindi eventuali affidamenti devono attivarsi verso l'Azienda tramite il Dipartimento Tutela Ambientale o tramite convenzioni che i Municipi possono stipulare direttamente con la municipalizzata, il servizio di sfalcio e diserbo può essere affidato ad altre aziende secondo quanto previsto dal codice degli appalti.

Per snellire le procedure di raccolta rifiuti extra Ta.Ri,, garantire maggiore decoro e tempi più celeri nella rimozione dei rifiuti - continua Ieva - abbandonati spesso da svuota cantine o dai cittadini che non pagano la tariffa rifiuti, ci siamo attivati per stipulare una convenzione diretta con Ama e che sta facendo il suo iter autorizzativo.

Nelle more che si finalizzi la convenzione, abbiamo previsto un appalto di servizio per il decoro urbano di strade, marciapiedi e parchi nel Municipio Roma X attraverso attività di estirpazione, sfalcio, diserbo, spazzamento sabbia e svuotamento cestini a valere sui fondi di Bilancio 2019 per un importo totale € 203.195,28".

Con la Determinazione Dirigenziale n. 2060 del 22.10.2019 della Direzione Tecnica del X Municipio è stata approvata, pertanto, l'indizione gara per l'individuazione del contraente mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando, ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett. B) del D.Lgs. 50/2016, con invito esteso a n. 50 Imprese abilitate al bando "Servizio di manutenzione del verde pubblico" sottocategoria "Servizi di manutenzione del verde", tramite la piattaforma www.acquistinrete.pa, con esclusione automatica delle offerte anomale calcolate come previsto dall'art.97 commi 2 e 2bis 2 ter, qualora il numero delle offerte valide sia pari o superiore a dieci.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE