SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, abbattuto rudere in legno sulla spiaggia di ponente

Avviati primi interventi di sistemazione delle spiagge libere di Ostia ponente in previsione della possibile prossima apertura. Iniziata la rimozione di un rudere dell'ex-chiosco sul lungomare Duca degli Abruzzi. Posizionate anche le passerelle

printDi :: 07 maggio 2020 16:43
spiaggia ostia ponente rimozione

spiaggia ostia ponente rimozione

(AGR) Oggi sono cominciati i lavori di abbattimento della struttura di legno di uno degli ex-chioschi della spiaggia di Ostia ponente. Il manufatto è danneggiato dall’erosione e si  trova sulla spiaggia di fronte alla sede dell’Anffas sul lungomare Duca degli Abruzzi. In mattinata si è provveduto a recintare l'area del cantiere.

L’intervento prevede anche la rimozione della sabbia dalle scale di accesso all’arenile e il posizionamento delle passerelle al fine di rendere la spiaggia totalmente accessibile e fruibile.

“Si sta lavorando – scrive su face book la presidente Giuliana Di Pillo - in vista dell'apertura della stagione balneare che dovrà avvenire in sicurezza ed in ordine alle norme che saranno dettate per far fronte all'emergenza sanitaria causata dal Coronavirus”. Sarà raccolta anche tutta la sabbia che il vento ha trasportato sul lungomare, ripulite le scale di accesso e sistemati gli arenili. Al termine della demolizione, infatti, si procederà con il livellameto della sabbia per il posizionamento delle passerelle in cemento vibrocompresso utilizzando colori diversi a seconda degli arenilli intressati in modo da identificare le spiagge con i colori delle passerelle.

"Stiamo lavorando - ha aggiungo Alessandro Ieva, v.presidente X Municipio - per farci trovare pronti nel caso di avvio della stagione balnerare in attesa delel disposizioni contenute nel prossimo DPCM ed alle indicazioni della Regione Lazio, in collaborazione con il campidoglio"

Photo gallery

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE