SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Nemi, scatta l'allarme per un'isola che non c'è

Il sindaco Alberto Bertucci chiarisce la questione dell'isola ecologica, un progetto, ha spiegato in fase embrionale che sarà esaminato per una decisione finale da 13 enti in una Conferenza dei servizi dove verranno considerati eventuali miglioramenti

printDi :: 22 aprile 2021 19:38
nemi panorama

nemi panorama

(AGR) "A Nemi è stato strumentalizzato da una parte dell'opposizione il progetto, ancora in fase embrionale, dell’Isola Ecologica in Via della Radiosa. - dichiara in una nota stampa il sindaco Alberto Bertucci, durante il Consiglio comunale - Siamo estremamente dispiaciuti che per un tema così importante come l’isola ecologica venga utilizzato da una parte dell'opposizione come tema di scontro e non in maniera costruttiva specialmente in questa prima fase embrionale del progetto.

E’ singolare come un Comitato neo costituito invece di confrontarsi in maniera costruttiva con l'Amministrazione Comunale abbia scelto di mettersi a braccetto con una parte dell'opposizione diffondendo notizie totalmente errate sul nascente progetto dell'isola ecologica. L'intento dell'Amministrazione Comunale è quello di portare un servizio sul territorio attraverso la realizzazione dell'isola ecologica, garantendo la salute di tutti e certamente tutelando la fonte idrica dell'acqua potabile.

Sono ben 13 gli enti che saranno interessati in conferenza dei servizi, che dovranno analizzare la bontà del progetto ed esprimere tutte le valutazioni del caso, inclusi eventuali suggerimenti migliorativi. Chiunque grida al pericolo ambientale in questa fase, dimostra sia di non conoscere per nulla la procedura autorizzativa  di un’opera pubblica, sia l’approccio strumentale alla vicenda. La seduta di consiglio comunale odierna è  solo il primo atto procedurale per aprire il tavolo di concertazione tecnica"

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE