SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Municipio X, pulizia straordinaria a Castelporziano

Rer-styling in grande stile dell'arenile pubblico con un'accurata pulizia nei punti meno frequentati e preferiti dai vandali. Telecamere fisse collegate alla Sala Sistema Roma della Polizia Locale dall'Idroscalo a Capocotta. L'appalto è stato aggiudicato

printDi :: 01 luglio 2020 17:36
pulizia Castelporziano

pulizia Castelporziano

(AGR)  La spiaggia  libera di Castelporziano, più nota come “i cancelli” è oggetto in questi giorni di una accurata pulizia che riguarda in particolare luoghi meno frequentati e per questo preferiti dai vandal“ Si ratta di situazioni complesse - afferma il Vice Presidente ed Assessore all’Ambiente, Territorio e Sicurezza Alessandro Ieva - complesse e consolidate da molti anni. Si tratta di aree più difficili da raggiungere e soggette ad abbandono di rifiuti. Le operazioni avvengono grazie ad una convenzione extra Ta.Ri, sulla base di una pianificazione di interventi definiti dal mio assessorato assieme ad Ama SpA. In questa fase stiamo rimuovendo i rifiuti più consistenti dietro i manufatti, effettuando la pulizia manuale sui bordi strada, nei tratti più raggiungibili dagli operatori ed eliminando tutte quelle situazioni di pericolo determinate da tettoie e palizzate fatiscenti”.

Per scongiurare l’opera dei vandali e quindi per contrastare questo fenomeno e la microcriminalità, si sta provvedendo all’installazione di videosorveglianza.

“Abbiamo previsto - prosegue Ieva -  il posizionamento delle telecamere fisse collegate alla Sala Sistema Roma della Polizia Locale di Roma Capitale, dall'Idroscalo a Capocotta. L'appalto è stato aggiudicato e confidiamo che a breve partiranno i lavori. Resta l'idea di organizzare comunque giornate ecologiche aperte ad associazioni e cittadini ed in questo caso - conclude l’Assessore -  intervenire manualmente all'interno della vegetazione e in prossimità delle dune”.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE