SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Mattina di Natale, scegli un regalo speciale: una visita guidata nell'Oasi Lipu di Ostia

Alessandro Polinori responsabile Oasi: on questa visita guidata vogliamo ringraziare simbolicamente i cittadini del territorio che, da sempre, ci sostengono con grande affetto. Lo facciamo attraverso una iniziativa che avrà luogo il giorno di Natale

printDi :: 21 dicembre 2021 22:59
Moriglione foto Plinori

Moriglione foto Plinori

(AGR) L'Oasi Lipu di Ostia, sita alla foce del Tevere, all'interno della Riserva Naturale Statale, organizza per la mattina del 25 dicembre una suggestiva visita guidata, alla scoperta della sua meravigliosa biodiversità.
Nell'area protetta, gestita al 100% da volontari, sono state censite oltre 200 specie di uccelli ed in questo periodo sono presenti, tra gli altri, moriglioni, mestoloni, le rare morette tabaccate, alzavole, marangoni minori, porciglioni, aironi bianchi maggiori e svassi piccoli, falchi di palude e martin pescatori ed ancora anche alcuni splendidi fenicotteri rosa.

La partecipazione è a donazione libera, vi è obbligo di Super Green Pass per over 12 ed essendo a numero chiuso nel rispetto delle direttive anti-Covid occorre prenotare scrivendo a chm.ostia@lipu.it.
Sono richieste scarpe comode, impermeabile e mascherina, mentre è raccomandato il binocolo. 
L'appuntamento è alle ore 9.45 presso il centro visite dell'Oasi, sito nel parcheggio del Porto Turistico di Roma, con accesso da Via dell'Idroscalo.

A tal proposito ha dichiarato Alessandro Polinori, Vicepresidente Lipu e Responsabile dell'Oasi: "Con questa visita guidata vogliamo ringraziare simbolicamente i cittadini del territorio che, da sempre, ci sostengono con grande affetto. Lo facciamo attraverso una iniziativa che avrà luogo il giorno di Natale, una giornata decisamente speciale, ma che, per qualcuno, potrebbe anche rappresentare un momento di solitudine. Qualunque sia la motivazione, ancor più a Natale, sarà bellissimo condividere le splendide emozioni che la Natura dell'Oasi Lipu di Ostia riesce a regalare". 

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE