La festa delle oasi Lipu

Tema della Festa delle oasi e delle riserve è stata sopratutto la scoperta del patrimonio di suoni e colori della natura, per provare le sensazioni benefiche dello stare in mezzo ai boschi, sulle coste e nelle paludi lontani dal caotico, rumoroso e grigio mondo delle città.
Al Centro Habitat Mediterraneo Lipu di Ostia, l'oasi naturalistica realizzata in quella che prima era una discarica a cielo aperto, in cui sono state censite oltre 200 specie di uccelli è stato possibile assistere a tre giornate ricche di eventi, tutti ad ingresso gratuito e rivolti a persone di tutte le età!
Tra le altre cose, il programma ha previsto, visite guidate, mini-corsi ed attività per bambini, il Convegno "Casa Comune e Terra Madre", l'inaugurazione della nuova stazione ornitologica, l'incontro con l'oca Becco di Rame ed ancora la liberazione di un rapace curato dal CRFS Lipu, incontri su pipistrelli, cani, il mondo veg e la mostra di Mark Palermo.