SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

IX Municipio, strade e piazze sott'acqua

Piero Cucunato capogruppo Lega-Salvini premier nel IX Municipio sottolinea: avevamo chiesto una mappa di interventi di pulizia tombini e caditoie, oltre ad intervenire nei parchi e nelle aree verdi. Oggi, prime piogge situazione indecorosa dinanzi alle scuole

printDi :: 28 settembre 2020 23:09
IX Municipio, strade e piazze sott'acqua

(AGR) “Nei parchi e nelle strade ai primi segnali dell’autunno e del maltempo i tombini e le caditoie si intasano, l’acqua che scorre per strada come un fiume si trasforma in un lago. Benvenuti nei quartieri del IX Municipio. Da Decima al Laurentino, dal  Torrino all’Eur, da Fonte Meravigliosa a Spinaceto, è film già visto, denuncia il Consigliere  di  Roma Capitale Piero Cucunato capogruppo della Lega Salvini Premier al IX Municipio.     

Da fine luglio che abbiamo chiesto, una mappa di interventi di pulizia di tombini e caditoie, oltre alla rimozione e alla pulizia di diversi parchi e aree verdi, nel IX Municipio”. – continua nella sua nota il consigliere della Lega Piero Cucunato.    “Come se l’autunno a Roma fosse una stagione che arriva saltuariamente. Purtroppo il degrado è tanto la condizione urbana pietosa davanti alle scuole, nelle piazze e sulle strade. I parcheggi e sottopassi sono impraticabili, purtroppo è mancata negli anni la manutenzione urbana nei luoghi di tutti i giorni e queste sono le conseguenze ”.

“Ci siamo rivolti al Presidente del Municipio, agli uffici competenti, al Dipartimento e all’Assessore  per far rimuover  cumuli di foglie e sporcizia varia, scrivono nella nota i cittadini, i rappresentanti di comitati e molti referenti di associazioni di quartiere. Dopo questi ultimi giorni di pioggia gli allagamenti sono tanti, ma di risposte nessuna. ci vediamo costretti a presentare un esposto, attraverso il Consigliere Cucunato del IX municipio - e chiedere di predisporre una interpellanza sullo stato di pericolo che incombe in molti strade, non solo per il cumulo di foglie, rami e detriti presenti, ma anche perché in molti casi  il recente asfalto  messo in manutenzione è venuto via, mentre nei  parchi sono caduti alberi e c’è un degrado che mette in serio pericolo chi li frequenti” . 

“Molti cittadini  hanno chiesto di fare presto, per non rivedere un film già visto negli anni precedenti  -  conclude il consigliere della Lega Piero  Cucunato - chiederò anche una Commissione controllo e garanzia e farò richiesta di una accesso agli atti. Voglio verificare  come siano stati spesi o impegnati i tantissimi fondi per il verde riservati al nostro Municipio che oltre ad essere mal gestito  e mal governato da questa a maggioranza a cinque stelle, ha fallito totalmente sui temi di sicurezza e prevenzione idraulica oltre alla pulizia di caditoie, tombini e strade ”. 

Photo gallery

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE