SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Infernetto, il parco rinasce, i cittadini incontrano l'amministrazione

Domenica l’iniziativa dei cittadini all’Infernetto incontro con l'assessore Alessandro Ieva per definire programma dei lavori ed interventi al Parco Orazio Vecchi all’Infernetto.

printDi :: 11 settembre 2020 13:21
Infernetto, il parco rinasce, i cittadini incontrano l'amministrazione

(AGR) Prosegue nel Municipio X l’opera di ristrutturazione e recupero degli spazi verdi del territorio. Ed è proprio in questo ambito e alla vigilia dell’inizio degli interventi che, promossa da alcuni cittadini, si terrà una iniziativa al Parco Orazio Vecchi all’Infernetto.

I lavori riguardano anche la creazione di una strada di servizio, l’illuminazione, la videosorveglianza, opere di canalizzazione e interventi funzionali alla sicurezza del Parco.“Il parco rinasce”, questo il titolo dell’evento che avrà luogo domenica 13 settembre alle ore 11 Parco di via Orazio Vecchi – Infernetto dove i cittadini incontreranno l’assessore Ieva per delineare assieme il nuovo parco. Saranno realizzati percorsi dedicati per giochi, fitness e didattica. Assommano a 430mila euro i fondi a disposizione per il parco con la piantumazione di nuove siepi, impianti di irrigazione, una adeguata illuminazione a led e nuove panchine. Verranno create, inoltre, tre aree tematiche: spazio giochi, spazio fitness e area orto didattica e ridefiniti i percorsi interni con una pavimentazione tattile per ipovedenti

Prevista infine la realizzazione di una strada di servizio, da via Orazio Vecchi a via Domenico Alaleona, che potrà essere utilizzata dai mezzi di soccorso che oggi sono costretti a fare un lungo giro per raggiungere le abitazioni.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE