SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Idroscalo più sicuro... procedono spediti i lavori di sistemazione della scogliera

La scogliera è quasi interamente risistemata lungo i 500 metri esposti alle mareggiate. Per mettere in sicurezza abitato e infrastrutture, infatti, è in via di realizzazione una scogliera parallela alla linea della costa, utilizzando massi naturali di cava.

printDi :: 09 aprile 2021 11:08
barriera idroscalo lavori escavatore

barriera idroscalo lavori escavatore

(AGR) L’Idroscalo inizia a tirare un sospiro di sicurezza. Il mare oggi, a metà dell’intervento in corso da parte della Regione Lazio fa meno paura. La scogliera è quasi interamente risistemata lungo i 500 metri esposti alle mareggiate. Per mettere in sicurezza l’abitato e le infrastrutture, infatti, è in via di realizzazione una scogliera parallela alla linea della costa, utilizzando massi naturali di cava. L'intervento, oltre a garantire il ripristino della condizione preesistente alle mareggiate di ottobre e novembre, consentirà un deflusso più regolare del fiume e un maggiore contenimento in caso di nuove mareggiate di grande portata.

“Il nostro impegno per garantire la sicurezza degli abitanti dell'Idroscalo non è mai mancato. - afferma Alessandro Ieva, v.presidente del X Municipio – volevo sottolineare, oggi, dinanzi a queste foto delle nuove scogliere, che le continue interlocuzioni con la Regione Lazio, avviate fin dal nostro insediamento, hanno portato alla realizzazione degli attuali lavori di manutenzione della scogliera fronte mare attesi almeno da un decennio”.

“Questo intervento è il primo di una serie di lavori che saranno effettuati su tutto il litorale di Ostia – aveva dichiarato l’assessore regionale ai Lavori pubblici Mauro Alessandri - che sono ormai improrogabili dopo gli eventi meteorologici delle scorse settimane, per garantire la sicurezza dei cittadini e il ripristino delle normali condizioni di praticabilità del litorale”

Photo gallery

abitato idroscalo
barriera idroscalo lavori escavatore

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE