I Residenti del Settimo Municipio chiedono piu' sicurezza sulle strade
SULLE
VOGLIAMO STRADE PIU' SICURE!
manifestazione contro la mancanza di sicurezza sulle strade del settimo municipio
(AGR) Si è svolta nel pomeriggio la manifestazione contro la mancanza di sicurezza sulle strade del settimo municipio.
Erano presenti associazioni, famiglie, comitati di quartiere, scuole, oltre ad un nutrito gruppo di residenti di zona, tutti uniti nella richiesta di maggiori garanzie per l'incolumità dei pedoni.
Al grido di " Vogliamo strade più sicure!" e " Basta morti sulle strade! ", il corteo è partito da Via Petrocelli, nelle immediate adiacenze del centro commerciale, fino ad arrivare al punto in cui lo scorso agosto è deceduto l' ottantunenne Franco Spurio, investito mentre stava attraversando la strada.
Presenti le autorità del Municipio settimo.
Il Presidente: " Stiamo lavorando per aumentare la sicurezza sulle strade del quartiere. A breve verranno realizzate delle opere che consentiranno di diminuire la velocità. Le commissioni sono allo studio per apportare diversi interventi di natura tecnica. "
Presente anche il cantautore Max Spurio: " Spero che mio padre non sia morto invano. Non dobbiamo mollare la presa. La sicurezza dei pedoni è un diritto dal quale non si può prescidere. Non è possibile pensare che un genitore esca di casa e non faccia più ritorno perchè investito mentre attraversa la strada!"
Preoccupati per i loro ragazzi, alcuni genitori hanno sottolineato la preoccupazione nel pensare al pericolo che i figli corrono quando escono di casa.
" Preferiamo accompagnarli noi quando devono recarsi a fare attività sportiva o quando devono incontrarsi con gli amici ".
I residenti: " Via Petrocelli è una strada pericolosa, deve essere messa in sicurezza! "
Gli striscioni del corteo sono stati preparati dagli studenti delle scuole del Municipio.
manifestazione contro la mancanza di sicurezza sulle strade del settimo municipio.
E' stato deposto un mazzo di fiori, a ricordo delle vittime degli incidenti stradali del quartiere, nel punto in cui è stato investito Franco Spurio.
Nel 2020, poco più avanti, perse la vita una signora di 81 anni, travolta da un' automobile mentre stava attraversando la strada.
Nel 2017, sempre su Via Petrocelli, perse la vita una donna di 37 anni, anche lei dopo essere stata investita da un'auto.