SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, scoprire tutte le utenze "nascoste" per migliorare la raccolta

Orazio Azzolini, presidente di Energie per Fiumicino detta l'agenda per migliorare la raccolta dei rifiuti che, nonostante il 75% della differenziata ed i risultati positivi raggiunti, può essere migliorato attraverso un censimento delle utenze nascoste.

printDi :: 24 novembre 2020 21:27
Fiumicino, scoprire tutte le utenze nascoste per migliorare la raccolta

(AGR) Migliorare la situazione raccolta rifiuti. Difficile farlo a Fiumicino dove la raccolta differenziata sfiora il 75%, Energie per Fiumicino riconosce l’ottimo lavoro svolto dal comune, ma qualcosa si può e si deve fare per migliorare, come sostiene Orazio Azzolini (Energie per Fiumicino) che scrive: “La prima cosa da fare, sarebbe quella di portare alla luce tutte le utenze nascoste, con un lavoro da parte dell’Amministrazione di censimento delle stesse, anche attraverso la ditta incaricata del ritiro dei rifiuti. Il lavoro potrebbe essere svolto nel momento di ritiro, ed anche se potrebbe costare un surplus, il ritorno sarebbe ben maggiore (recupero TARI, diminuzione degli accumuli in strada, etc..). Altra piccola soluzione, potrebbe essere il cassonetto con lettore del Codice Fiscale, già adottato in altri Comuni e che sta portando a grandi miglioramenti (non sostituirebbe il porta a porta, ma andrebbe ad integrarlo).

Altra soluzione, che più volte abbiamo proposto, è quella di installare sul territorio comunale impianti capaci di ridurre i rifiuti, abbassare le tasse e incrementare le entrate della nostra Amministrazione. Ribadiamo ancora una volta, di iniziare a progettare un termovalorizzatore sul territorio di Fiumicino”.   

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE