SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, più decoro e stop alla sporcizia dopo i mercati settimanali

I rifiuti abbandonati in strada alla fine dei mercati rionali sono stati oggetto di una seduta congiunta delle Commissioni Attività produttive ed Ambiente, unanime la condanna dell'abbandono di immondizia dai vari esercenti dopo il mercato via Foce Micina

printDi :: 22 giugno 2021 17:03
Fiumicino, più decoro e stop alla sporcizia dopo i mercati settimanali

(AGR) "Si è tenuta oggi una seduta congiunta delle commissioni Attività Produttive e Ambiente in cui abbiamo affrontato il tema della immondizia che viene puntualmente abbandonata dai vari esercenti dopo il mercato del sabato in via di Foce Micina". Lo dichiarano i presidenti delle commissioni Fabio Zorzi e Paola Magionesi.

"Lo spettacolo che si presenta agli occhi di chi attraversa via Foce Micina dopo il mercato è indecente - spiegano i presidenti -. Nonostante ai commercianti vengano forniti appositi sacchi dove conferire i rifiuti prodotti durante l'attività, spesso la spazzatura rimane sparsa sulla strada"."Abbiamo chiesto alla polizia locale di intensificare i controlli per sanare la situazione - proseguono Zorzi e Magionesi - e se la situazione non dovesse variare, convocheremo i rappresentanti dei commercianti per risolvere il problema una volta e per tutte. E' un discorso che vale, ovviamente, per tutti i mercati settimanali, ma soprattutto per quello del sabato dato che Foce Micina è l'ingresso della città".

"L'amministrazione sta facendo moltissimo per la pulizia e l'ambiente - concludono -: dalla rimozione di tonnellate di rifiuti dalle scogliere, all'installazione delle fototrappole per contrastare l'abbandono di sacchi di spazzatura, fino alle campagne contro la plastica in mare e per la pulizia del Tevere. Tutto questo lavoro non può e non deve andare sprecato".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE