SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino capofila di un progetto Europeo contro l'uso di pesticidi nella lotta a topi e zanzare

E' stato illustrato, infratti, questa mattina in Commissione ambiente il progetto:‘Biocide Reduction in Municipal Pest Management’, che ha lo scopo di ridurre le quantità di pesticidi e sostanze biocide nella lotta ai ratti e alle zanzare

printDi :: 09 febbraio 2021 13:22
Fiumicino capofila di un progetto Europeo contro l'uso di pesticidi nella lotta a topi e zanzare

(AGR) “È stato illustrato questa mattina in Commissione Ambiente un nuovo progetto vincitore di un bando europeo dal titolo ‘Biocide Reduction in Municipal Pest Management’, che ha lo scopo di ridurre le quantità di pesticidi e sostanze biocide nella lotta ai ratti e alle zanzare”. Lo dichiara la Presidente della Commissione Ambiente Paola Magionesi. “Si tratta di un progetto pilota – prosegue – di cui il Comune di Fiumicino è capofila”.

“Ringrazio i nostri uffici che stanno lavorando a questo importante progetto – aggiunge l’assessore all’Ambiente Roberto Cini – per cui l’Europa ci cofinanzia circa un milione e mezzo di euro. In esso il Comune di Fiumicino collabora da vicino con il Comune di Francavilla a Mare, con l’Ispra, l’Agei, Natur-Lab e Fondeco. Nelle prossime settimane illustreremo più nel dettaglio alla cittadinanza di cosa si tratti e come si svilupperà il progetto nel nostro territorio”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE