SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, argini dell'Arrone ed aree verdi, le priorità della Commissione ambiente

printDi :: 29 dicembre 2020 16:16
Fiumicino, argini dell'Arrone ed aree verdi, le priorità della Commissione ambiente

(AGR) "Durante la seduta odierna del Consiglio comunale, l'aula ha approvato all'unanimità la mozione presentata dall'intera Commissione Ambiente sulla pulizia e manutenzione degli argini del fiume Arrone". Lo ha dichiarato la presidente della Commissione, Paola Magionesi.

"Con la mozione, il Consiglio impegna il sindaco e la giunta a sollecitare la Direzione Regionale Lavori Pubblici, Stazione Unica Appalti, Risorse Idriche e Difesa del suolo a fare tutto il necessario per mettere in sicurezza gli argini dell'Arrone - spiega appunto la  Magionesi - per garantire il regolare deflusso delle acque, specialmente nei giorni di piena, nel tratto compreso nel territorio di Maccarese tra il Castello e la Moletta".

"La mozione fa seguito ad una interrogazione scritta che abbiamo presentato agli organi regionali competenti ed alla quale attendiamo risposta in tempi brevi. Monitoreremo costantemente l'iter della nostra richiesta e l'attuazione degli interventi necessari".

“Intanto, per le aree verdi del comune – fa sapere la Magionesi -  il bilancio che stiamo approvando in questi giorni prevede già 50 mila euro in più. Una parte di questi andranno al parco di Passoscuro, dove i tecnici hanno già effettuato un sopralluogo. Gli uffici sono a lavoro per fare partire l'intervento a breve, come anche a Pleiadi e nelle altre località".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE