SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Festa dell'albero di Legambiente, piantati i primi cento alberi nel parco di via Teulada

Legambiente, in occasione della Festa dell'albero sono stati messi a dimora i primi 100 alberi al pratone di Via Teulada per difenderlo da ogni ipotesi di cemento, farlo più verde e vivibile. Nelle prossime settimane duemila nuovi alberi arriveranno nella Capitale e nel Lazio

printDi :: 19 novembre 2021 13:52
legambiente volontarie piantano albero

legambiente volontarie piantano albero

(AGR) Si avvicina la Festa Nazionale dell’Albero del 21 novembre e Legambiente a Roma e nel Lazio è pronta a mettere a dimora oltre 2.000 nuovi alberi. I primi alberi sono arrivati nella Capitale dove ne sono stati piantati 100 al Parco di Via Teulada. Una lunga e faticosa giornata ha visto impegnati i volontari di Legambiente Lazio, in collaborazione con il comitato “Insieme 17 - Prati-Della Vittoria-Trionfale” con il patrocinio di RomaNatura, con il contributo e la collaborazione di “Mitsubishi Electric” e Arsial (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura della Regione Lazio) e alla presenza di presidenza e giunta del I Municipio di Roma.

“La Festa dell’Albero è il momento straordinario grazie al quale, con un gesto semplice, ciascuno può contribuire a dare ossigeno ai nostri territori, contrastare la febbre del pianeta e mitigare le conseguenze del cambiamento climatico - dichiara Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio -. Quest’anno abbiamo iniziato la festa dal pratone di Via Teulada, nella Riserva di Monte Mario a Roma, per continuare a difendere da ogni ipotesi di cemento questo magnifico luogo: qui, dopo una lunga giornata di fatica, passione e volontariato, con comitati, cittadini, aziende e istituzioni, abbiamo piantato cento alberi, tra Lecci, Allori e Frassini, grazie ai quali, adesso il parco è più verde e vivibile. Ora chiediamo che parta per il futuro un grande percorso di partecipazione con al centro la tutela dell’area protetta e la fruibilità sostenibile dell’ultimo splendido prato di Prati”. All’evento hanno preso parte tra gli altri Lorenza Bonaccorsi, presidente del I Municipio di Roma Capitale e Maurizio Gubbiotti presidente di RomaNatura, ente gestore delle aree protette della Capitale.

“Appuntamento per tutti, nelle prossime settimane con le iniziative della Festa dell’Albero che ci porteranno a piantare a Roma e nel Lazio oltre 2.000 nuovi alberi”. Al link https://www.legambiente.it/festa-dellalbero/ gli appuntamenti già fissati e il Contest per partecipare alla festa piantando un seme, hashtag #VasiComunicanti e #FestadellAlbero 

La Festa dell'Albero è realizzata a Roma con il patrocinio di RomaNatura e nel Lazio in collaborazione con ARSIAL (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura della Regione Lazio) che ha fornito alberi provenienti dal Vivaio Azienda Dimostrativa Arsial di Cerveteri.

Photo gallery

locandina festa albeero 2021
festa dell'albero volontari al parco di Teulada

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE