SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Discariche abusive a Malafede, Ardeatina e Laurentina, IX Municipio inadempiente

Il consigliere della Lega-Salvini Piero Cucunato denuncia e chiede spiegazioni sulla drammatica situazione di degrado ed abbandono nella quale si trovano le aree verdi del IX Municipio. Si avvii subito la bonifica e si spieghi cosa è stato fatto sinora

printDi :: 03 novembre 2020 15:52
Discariche abusive a Malafede, Ardeatina e Laurentina, IX Municipio inadempiente

(AGR) Discariche Riserva di Decima Malafede  e aree  Ardeatina e della Laurentina - IX Municipio Cucunato:  M5S inadempiente per le discariche.

“La interrogazione  presentata dal Sentore De Vecchis,  sulle discariche abusive nell’Agro Romano tra Ardeatina e la Laurentina, rafforza e mette in luce le battaglie della Lega fatte in Municipio e a Roma Capitale, sostiene il Consigliere di Roma Capitale Piero Cucunato, capogruppo della lega al Municipio Roma Eur. Per questo ho presentato un esposto e una interrogazione al Dipartimento di Roma Capitale e al  IX Municipio, che a mio avviso è inadempiente nella gestione delle discariche e colpevole del degrado ambientale del territorio situata nella Riserva “.

“La situazione di abbandono  in cui versano alcune centinaia di  ettari di verde  situato tra la Riserva di Decima Malafede oltre alle numerose zone adiacenti alle consolari dell’Ardeatina e della Laurentina  a causa dello  sversamento illegale di rifiuti, di incendi dolosi, di episodi di bracconaggio ed al dilagare della prostituzione, lo abbiamo denunciato più volte come Gruppo Lega in Municipio e Coordinamento del IX Municipio, dichiara il Capogruppo della Lega Piero Cucunato .

“La situazione è ormai divenuta intollerabile, le aziende agricole di eccellenza che operavano sul territorio, hanno manifestato e denunciato più volte la problematica.  L’area  considerata è di notevole interesse pubblico, come confermato dal MiBACT, per la presenza sul suo territorio di numerosi beni architettonici e storici, che per la bellezza stessa dei  paesaggi naturali, e dell’agro romano, nonostante  versi in uno stato di completo abbandono e degrado"

“Ho chiesto di conoscere quali iniziative  l’amministrazione pentastellata del IX Municipio, anche attraverso Roma Capitale e gli uffici preposti e competenti, ha attivato sino ad oggi  e in futuro - conclude nella sua disamina il Consigliere  della Lega Salvini Premier Piero Cucunato -  per questa situazione di degrado”. “A quanto risulta, sono stati stanziati numerose risorse in Bilancio nel IX Municipio Roma. Chiediamo  come sono stati spesi  e qual'è ad oggi lo stato dell’arte degli interventi di bonifica vista la situazione che permane. Infine vorrei sapere  nel mio esposto e nella mia interrogazione conclude -  Cucunato - la cosa più importante che riguarda la salute dei  cittadini. Dove sono  i controlli e i risultati chiesti attraverso la società municipalizzate, gli enti  della Regione Lazio competenti (Arpa)  sulle condizioni ambientali e di salute per i cittadini residenti nei quartieri”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE