Caos commercio, il 'Pasticciaccio del Tritone'

Il Presidente della Commissione Coia, nell’aprire i lavori della Commissione in forte ritardo sulla convocazione, di fronte alla numerosissima presenza delle più svariate associazioni, ha chiosato affermando che la riunione non prevedeva la possibilità agli intervenuti di esprimere pareri, osservazioni, integrazioni o anche la sola possibilità di articolare le ragioni che hanno indotto le associazioni intervenute e l’Anva Confesercenti di illustrare gli emendamenti fatti al testo in esame e inoltrati in precedenza alla Commissione.
Da notare, sottolinea l’Anva Confesercenti, che la proposta alla discussione è fortemente criticata dall’organizzazione che fa rilevare che per molti versi è in palese contrasto o contraddizione con criteri e norme in altre sedi istituzionali definite. Da quì il giudizio sul “Pasticciaccio del Tritone”, operato della IX Commissione Capitolina.
A questo punto, l’Anva Confesercenti, invoca l’intervento della Sindaca Raggi e dell’Assessore Meloni, affinché assumano l’iniziativa di riaprire un confronto serio e approfondito con i Consiglieri, la Commissione e le rappresentanze associative del settore per evitare di determinare un danno grave e irreparabile agli operatori del settore e alla città.
