SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Blue Lakes, nasce la carta del lago di Bracciano sulle microplastiche

Lefambiente: il webinar d’avvio per la costruzione partecipata della Carta del Lago di Bracciano sulle microplastiche sarà sulla piattaforma GoToWebina. Per partecipare necessario iscriversi al link: https://attendee.gotowebinar.com/register/514007983361786958

printDi :: 18 febbraio 2021 19:56
Blue Lakes, nasce la carta del lago di Bracciano sulle microplastiche

(AGR) Il 22 febbraio si terrà online il Webinar che aprirà la consultazione della Carta del Lago un impegno volontario degli stakeholder pubblici e privati che operano nel lago di Bracciano finalizzato ad adottare una serie di misure volte a ridurre il problema delle microplastiche. La partecipazione al webinar è gratuita e aperta a tutti.

Il lago rappresenta anche una naturale tavola rotonda: un luogo di discussione che permette a tutti coloro che vivono e fruiscono di questo delicato e meraviglioso ambiente di prendersene cura. Il progetto LIFE Blue Lakes mira a facilitare questa tavola rotonda dedicata alla tutela dei laghi, in particolare focalizzando l'attenzione sulla dispersione delle microplastiche e dei detriti plastici nel lago. Il lago di Bracciano è uno dei cinque siti pilota del progetto.

In questo progetto, l'Azione B.1 prevede la creazione partecipata della Carta del Lago: un impegno volontario degli stakeholder pubblici e privati che operano nelle aree lacustri finalizzato ad adottare una serie di misure, normative e non, volte a ridurre il problema delle microplastiche. In linea con la Strategia Europea per le Plastiche nell'Economia Circolare 1 , la Carta del Lago raccoglie buone pratiche e comportamenti virtuosi ed è volta a ridurre la minaccia costituita dalla microplastica all'ecosistema del lago e a migliorare la qualità della vita delle comunità lacustri.

La Carta del Lago di Bracciano, infatti, sarà un documento che verrà discusso ed implementato attraverso diverse attività partecipative realizzate tra febbraio e giugno 2021 e che verrà finalizzata grazie al contributo degli stakeholder pubblici e privati interessati del lago.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE