Roma, al via i lavori notturni annunciati da Gualtieri, dal 29 cantieri aperti su Trionfale, Trionfale Nuova, Camilluccia, Tangenziale Est e Braccianese
I lavori riguarderanno il rifacimento della pavimentazione e in particolare nelle tratte più danneggiate sarà realizzata una riqualificazione profonda. Inoltre, sarà effettua la pulizia delle caditoie e lo sfalcio del verde. Previsto un finanziamento complessivo di 40 milioni per 19 chilometri


(AGR) Partiranno lunedì 29 i lavori notturni di riqualificazione della pavimentazione stradale su via Trionfale, via Trionfale Nuova, via della Camilluccia, Tangenziale Est (da via della Batteria Nomentana a Largo Settimio Passamonti). Complessivamente saranno risanati oltre 19 chilometri con un importo di 8,7 milioni di euro.
Contestualmente sarà avviato anche il cantiere su via Braccianese che porterà alla completa riqualificazione di 21 chilometri grazie a un finanziamento di 5,3 milioni. I lavori saranno eseguiti da Anas grazie a un finanziamento complessivo di 40 milioni provenienti da fondi giubilari.
“Nello stesso giorno con la via Braccianese, che nella prima tratta ricade nel territorio del Municipio XV, iniziamo ad allargare il perimetro dei lavori anche nelle vie di penetrazione in città. Già da questa notte il dipartimento Csimu ha seguito un lavoro di manutenzione ordinaria in preparazione ai lavori di Anas, nel tratto di via Cassia all’altezza via Andreassi, fino all’incrocio con la Braccianese bis. Con il presidente Torquati, che ringrazio, abbiamo voluto dare un forte impulso per avviare nel più breve tempo possibile la riqualificazione di via Braccianese, una strada ad alta percorrenza che necessita di un intervento importante. Un ringraziamento - conclude Segnalini - anche alla delegata di Città Metropolitana Manuela Chioccia”.
I lavori riguarderanno il rifacimento profondo della pavimentazione e in particolare nelle tratte più danneggiate sarà realizzata una riqualificazione profonda. Inoltre, sarà effettua la pulizia delle caditoie e lo sfalcio del verde.