Ostia Antica, corsa contro il tempo per i lavori in via Pericle Ducati in vista dell'inizio delle scuole
Calcerano-Di Matteo: "Non siamo soddisfatti dei tempi di durata di questo cantiere, per i quali il Municipio X ha già avviato un iter sanzionatorio nei confronti della ditta incaricata. Completeremo questo importante intervento di riqualificazione in tempo utile per la ripresa delle lezioni


ostia antica i lavori in via Pericle Ducati
(AGR) "Da ieri mattina ha preso avvio l'ultima tranche dei lavori di ripristino del marciapiede di Via Pericle Ducati, dalla scuola Fanelli-Marini fino all'intersezione con Via dei Romagnoli adiacente il Circolo del Tennis di Ostia Antica.
L' opera sarà completata con il rifacimento delle tazze stradali che ospitano i maestosi e caratteristici pini della via, e saremo dunque pronti a riconsegnare alla cittadinanza un marciapiede riqualificato e in sicurezza, in tempo per l' apertura dell' anno scolastico" - così dichiarano l'Assessore municipale ai Lavori Pubblici e Patrimonio, Guglielmo Calcerano e il Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità, Leonardo Di Matteo del Municipio X di Roma Capitale.
"Non siamo certo soddisfatti dei tempi di durata di questo cantiere, in relazione ai quali il Municipio X ha già avviato un iter sanzionatorio nei confronti della ditta incaricata. Tuttavia, completeremo questo importante intervento di riqualificazione in tempo utile per la ripresa delle lezioni. Famiglie, bambini ed il personale della scuola avranno così a disposizione uno spazio più ampio e sicuro per accedere e sostare nei pressi del plesso scolastico, senza pregiudizio per le alberature, che continueranno a donare ombra e ad abbellire il paesaggio.
"Vogliamo ringraziare il Comitato di quartiere di Ostia Antica Saline, le Associazioni ed i cittadini per il supporto dato all' Amministrazione e per la pazienza dimostrata: l' 8 settembre saremo con la Commissione Lavori Pubblici e Mobilità, già convocata, a Via Pericle Ducati, assieme ai residenti, per verificare la conclusione di questi lavori attesi da decenni" - concludono l'Assessore Calcerano e il Presidente Di Matteo.