Glamour....la Collezioni di costumi Tirelli Trappetti in mostra a Roma
La mostra si inaugura il prossimo 14 giugno presso Vicolo Valdina. La selezione dei costumi esposti evidenzia il grande lavoro artigianale delle creazioni sartoriali italiane, la creatività geniale ed artistica dei costumisti premi Oscar ed offre una visione unica “del saper fare italiano"


Abiti realizzati dalla sartoria TIRELLI. Collezione TIRELLI TRAPPETTI” ph. Giorgio Benni
(AGR) La mostra che si inaugura il 14 giugno 2023 presso il Complesso di Vicolo Valdina è un omaggio all’artigianato italiano della Sartoria Tirelli Trappetti e ai costumisti che hanno collaborato con lei rendendo grande il cinema internazionale.La selezione di costumi in mostra evidenzia non soltanto il grande lavoro artigianale che caratterizza le creazioni sartoriali italiane, quanto la creatività geniale e artistica dei costumisti molti dei quali premi Oscar, offrendo così al visitatore una visione unica sul patrimonio storico e culturale “del saper fare italiano”.
L’operazione promossa da ICAS, con gli auspici della Presidenza della Commissione Cultura della Camera dei deputati, in collaborazione con la collezione Tirelli-Trappetti e con la partecipazione all’inaugurazione del Circolo culturale Beniamino Gigli, è organizzata da Civita Mostre e Musei e Fondazione degli Uberti. Ingresso libero
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11,30 alle ore 19,30
Ultimo ingresso ore 19.00
Il giorno del seminario 22 giugno la mostra Glamour sarà visitabile fino alle ore 16.00