SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Tre incidenti con conducenti in stato d'ebbrezza per alcol o droga: scattati denuncia, ritiro della patente e sequestro del veicolo

Polizia municipale ​​ I conducenti sono sbandati andando a finire contro auto in sosta o parapedonali

printDi :: 10 luglio 2021 18:52
Polizia Municipale di Prato

Polizia Municipale di Prato

(AGR) Gli agenti del reparto Sinistri della Polizia Municipale hanno denunciato tre conducenti per aver provocato incidenti stradali mentre si trovavano alla guida in stato di alterazione per aver assunto alcool oppure droghe.

Si tratta di un 54enne, un 37enne ed un 21 enne che nei giorni scorsi sono rimasti coinvolti in tre distinti incidenti stradali verificatisi in via Ferrara, in viale della Repubblica ed in via Lambruschini. In tutti i casi i conducenti hanno riportato lesioni lievi a causa dell'incidente e quindi sono stati trasportati presso locale pronto soccorso per essere sottoposti alle cure del caso, ma anche per essere sottoposti agli accertamenti alcolemici e tossicologici che sono stati richiesti dalla Polizia municipale che era intervenuta per i rilievi di legge.

I risultati di tali esami eseguiti da parte del laboratorio antidoping della struttura sanitaria hanno dimostrato che i conducenti versavano in stato di alterazione dovuta all'assunzione droghe,​ cocaina in un caso, ed all'assunzione di alcool negli altri due casi. Il sinistro verificatosi in via Ferrara e poi nella adiacente via Torino è accaduto mercoledì scorso intorno alle ore 21:30, quando il conducente​ eseguendo diverse manovre vietate e pericolose ha urtato in successione ben 11 veicoli dei residenti che si trovano in sosta. L'uomo oltre ad essere risultato positivo all'alcoltest con un livello di alcolemia grave, cioè di oltre 3 volte superiore al limite di legge, è anche risultato non essere titolare di patente di guida:​ è stato quindi​ sanzionato, solo per questa ultima violazione, con una multa di circa 5100 euro, oltre alle altre sanzioni per le manovre vietate ed alla denuncia per​ guida in stato di ebbrezza.

L’incidente in viale della Repubblica che si è verificato sabato intorno alle ore 23:30 ha visto protagonista un'auto di grossa cilindrata​ che senza motivo è terminata contro i parapedonali posti a bordo strada . In questo caso la causa della perdita del controllo dell’autovettura è emersa dal risultato dell’esame tossicologico, da cui è emersa una forte positività alla​ cocaina.

L'ultimo incidente​ di via Lambruschini si è verificato sabato intorno all'una​ di notte, con il conducente di un Suv che è​ si è schiantato​ contro un'autovettura in sosta e quindi si è ribaltato, per fortuna riportando solo lievi lesioni.

L'uomo​ guidava con una concentrazione di alcol grave, di oltre 3 volte il limite di legge. Tutti i soggetti sono stati denunciati all'Autorità giudiziaria, con ritiro della patente di guida e​ sequestro del veicolo.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE