SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

STICAZZI
La suprema via della leggerezza.

Terza ristampa per il libro di Andrea Pietrangeli.

printDi :: 30 agosto 2021 15:11
Copertina libro

Copertina libro

(AGR) Terza ristampa ed oltre 10mila copie vendute, primo su Amazon fra le proposte interessanti, Best Seller su Macrolibrarsi, sul podio del Giardino dei libri. Questi sono solo alcuni dei risultati del nuovo libro, da poco uscito di Andrea Pietrangeli dal titolo “Sticazzi".

La suprema via della leggerezza” edito da Spazio Interiore, che ha attirato l’attenzione anche di molti volti noti, fra i quali Diana Del Bufalo, Enzo Salvi, Massimiliano Bruno, Max Vado, la doppiatrice Claudia Razzi, Ethan Torchio, il batterista dei Maneskin e molti altri. «Arrivare allo Sticazzi secondo la mia esperienza è un cammino molto impegnativo e difficoltoso, decisamente facile.

Non richiede impegno, tempo, precisione chirurgica e neanche grande sensibilità. Solo lasciar andare, lasciarsi andare.

Hai detto niente... Difficilissimo! Semplice come bere un bicchier d’acqua. In realtà lo Sticazzi è proprio come il Tao: tutto il contrario di tutto, sempre, finché non te ne tiri fuori». Andrea Pietrangeli In un mondo sempre più pesante, dove ogni cosa ha acquisito una gravità tale da schiacciare ogni impeto alla vitalità e alla gioia, Pietrangeli indica al lettore la suprema via della leggerezza e lo accompagna, con allegria e irriverenza, ma anche con profondità e puntualità, a scoprire il potere insito nello “Sticazzi”.

Questa espressione non è una parolaccia, anzi secondo l’autore restituisce dignità alla leggerezza che di questi tempi è salvifica. Le parolacce che l’essere umano pronuncia sono altre e spesso le utilizza senza rendersene conto, tipo “Ormai”, “Speriamo”, “…è difficile”, “Non ho tempo”, “Devo” e tutti i condizionali che, quando vengono utilizzati, accelerano il processo di invecchiamento delle cellule. Lo “Sticazzi” si rivela un efficace rimedio anti-gravità che consente di sciogliere conflitti interiori ed esterni, sgretolare sensi di colpa e superare paure, vergogne, blocchi e ferite. Adoperato nel modo corretto, diviene un’espressione di saggezza e liberazione, una parola sacra che ti potenzia, protegge e libera da ogni catena. Tutto va sempre bene nel magico mondo dello Sticazzi, perché non è mai un vero fregarsene, ma uno scegliere coscientemente da cosa ci si vuole ripulire: una lettura piacevole e illuminante, una vera boccata d’aria fresca in un mondo sempre più rinchiuso dentro mura asfissianti.

ANDREA PIETRANGELI Ricercatore, studioso, musicista, compositore, grafico, creativo e scrittore di altri cinque libri che hanno riscosso notevole successo. Oggi sperimenta la vita allontanandosi dagli schemi conosciuti attraverso continui viaggi, scritture, video, fotografie, yoga, incontri e musica.

Si occupa prevalentemente di se stesso, si comporta da turista del mondo e condivide quello che scopre con chi gli capita a tiro.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE