SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Prato - Polizia municipale, stretta sui controlli dei monopattini

Polizia municipale ​​ Gli interventi degli agenti del Reparto Territoriale e dei Motociclisti

printDi :: 02 settembre 2021 14:50
Polizia municipale, stretta sui controlli dei monopattin

Polizia municipale, stretta sui controlli dei monopattin

(AGR) Dall'inizio dell'anno ci sono stati 26 incidenti in cui sono stati coinvolti monopattini Continuano i controlli della Polizia Municipale per contrastare l'uso scorretto dei monopattini a tutela della collettività. In questi ultimi giorni, gli Agenti del Reparto Territoriale e dei Motociclisti,​ hanno​ elevato​ alcune sanzioni​ riguardanti l'uso illecito di questo mezzo.

In un caso, alla periferia sud della città, gli agenti in servizio notturno hanno notato un monopattino che sfrecciava a velocità anomala, tanto da costringere gli operatori ad ingaggiare un breve inseguimento.

Il monopattino, infatti, è risultato essere alterato e, provato sul posto, era in grado di raggiungere una velocità di 40 Kmh (la velocità massima consentita è di 25 Km h mentre è di 6​ Kmh nelle aree pedonali).

Il conducente del mezzo è stato sanzionato, vista la trasformazione effettuata sul mezzo, per guida senza patente, senza assicurazione, senza immatricolazione e senza casco. Il monopattino è stato sequestrato. Nella mattinata di oggi, invece, i motociclisti hanno individuato​ un monopattino che procedeva controsenso, modificato anch'esso: anche in questo caso gli uomini di Piazza Macelli hanno sanzionato e sequestrato il mezzo.

Dall'inizio dell'anno ci sono stati 26 incidenti in cui sono stati coinvolti monopattini; in questi incidenti sono state elevate 14 sanzioni alle norme di comportamento. ​

 Foto da comunicato stampa Comune di Prato

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE