SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Mercati contadini CIA Toscana Centro de La Spesa in Campagna

Sabato 12 Febbraio, al Mercato di P.zza Alberti degustazione di olio con il Consorzio dell’olio IGP

printDi :: 09 febbraio 2022 06:04
Redazione di Met Mercati contadini CIA Toscana Centro de La Spesa in Campagna

Redazione di Met Mercati contadini CIA Toscana Centro de La Spesa in Campagna

(AGR) Sabato 12 Febbraio, al Mercato di P.zza Alberti con il Consorzio dell’olio IGP. Il Consorzio sarà presente per distribuire gadget , degustare (con monodose) e parlare di Olio Toscano IGP. Lo scopo dell’iniziativa è valorizzare l’olio EVO, sensibilizzare il consumatore/cittadino sul corretto riconoscimento dell’olio nonché avvicinarlo consapevolmente ad un assaggio sensoriale I tre mercati Contadini CIA Toscana Centro de “La Spesa in Campagna” di Firenze stanno riscontrando un grande successo di pubblico: c’è voglia di vendita diretta, di prodotti agricoli di stagione e da filiera corta, c’è voglia di un rapporto sempre più stretto e di fiducia fra il produttore ed il consumatore.

Il paniere che offriamo è variegato: prodotti freschi e di stagioni, frutta e verdura, salumi e carni fresche, vino e olio extravergine, formaggi e legumi, cereali e prodotti trasformati, miele, marmellate e altre tipicità direttamente dal campo alla tavola! I Mercati non soltanto annullano le intermediazioni tra produttore e consumatore, ma hanno anche il merito di stimolare il cittadino a compiere un percorso di educazione alimentare, indirizzandolo verso un uso consapevole e non passivo degli alimenti.

Qualità, lavoro, rispetto per l’ambiente, riscoperta delle tradizioni alimentari locali sono gli ingredienti che testimoniano l’attività delle nostre aziende agricole .

08/02/2022 

Redazione di Met 

Foto da comunicato stampa

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE