SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Firenze: utilizza contrassegno per invalidi falso per parcheggiare negli spazi riservati ai Carabinieri. Denunciato

In piazza dei Giudici i militari della Stazione dei Carabinieri di Firenze hanno notato che il tagliando esposto riportava una scadenza troppo in là nel tempo (febbraio 2028)

printDi :: 28 settembre 2021 17:38
utilizza contrassegno per invalidi falso

utilizza contrassegno per invalidi falso

(AGR) Ha pensato bene di parcheggiare la sua Tesla in piazza dei Giudici, nei posti riservati ai veicoli militari della Stazione Carabinieri di Firenze Uffizi.

Per la circostanza aveva esposto un tagliando per il “parcheggio invalidi” rilasciato dal Comando dalla Polizia Municipale di San Miniato (PI). Non sarebbe acceduto nulla se i militari, che in circostanze del genere consentono sempre la possibilità di parcheggiare, non avessero notato che il tagliando esposto riportava una scadenza troppo in là nel tempo (febbraio 2028), facendo sorgere il sospetto che il tagliando fosse falso o fosse stato, quantomeno, falsificato.

Effettivamente, sentito il comando emittente, si apprendeva che tale tipo di tagliando, da almeno 5/6 anni, era stato superato da nuovi modelli e che era impossibile che potesse avere un periodo di validità così ampio, per cui era stata certamente falsificata la data di scadenza.

Durante la fase degli accertamenti i militari notavano che un uomo stava salendo sull’auto oggetto di controllo per andare via. Immediatamente identificato, l’uomo veniva invitato a consegnare il tagliando, risultato intestato un’altra persona, ovvero al padre defunto da tempo. Per questi fatti l’uomo, un 56enne di San Miniato (PI), è stato denunciato di per uso di atto falso.

28/09/2021 12.35

Carabinieri-Comando provinciale di Firenze Foto da comunicato 

Tratto da Met 

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE