SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Firenze. Un murale per Davide Astori

Lunedì 24 maggio ore 21.15 in diretta streaming la cerimonia inaugurale del murale alla memoria del capitano della Fiorentina

printDi :: 24 maggio 2021 12:48
Comune di Firenze Firenze. Un murale per Davide Astori

Comune di Firenze Firenze. Un murale per Davide Astori

(AGR) Nel Quartiere 4 è nata l'opera dedicata al campione viola: 241 metri quadrati firmati da Giulio Rosk che dominano via Canova dal civico 166.

Il progetto è stato ideato dalla Fondazione Cure2Children Onlus, in collaborazione con il Comune di Firenze e Casa Spa, la diretta su youtube.

L’artista siciliano, Giulio Rosk, già autore di grandi opere, come il murale dedicato a Falcone Borsellino a Palermo, realizzato insieme al collega Loste, e il murale a Paolo Villaggio a Genova, in occasione della ricostruzione del ponte Morandi, è un artista talentuoso e molto conosciuto ed è anche grande appassionato di calcio, tanto da aver realizzato diverse opere a tema sia a Napoli che a Bergamo, in occasione della finale di Coppa Italia.

Quello di Davide Astori con Cure2Children è stato un rapporto intenso, nato per volontà del calciatore e della compagna Francesca che si erano spontaneamente avvicinati a questa realtà.

Davide aveva notato la difficile situazione dei bambini in India ed era stato proprio questo a convincerlo a diventare testimonial della Fondazione. “Cure2Children” aiuta i bambini con cancro o malattie ematologiche gravi in regioni meno abbienti ad accedere ad una cura locale affidabile ed accessibile.

Lavora per portare la cura e la prevenzione direttamente “in loco”: credendo fermamente che per far sviluppare l’assistenza sanitaria di un Paese Emergente sia necessario investire soprattutto su progetti di formazione medica avanzata e ricerca appropriata al contesto che generi motivazione, attrazione professionale e competitività internazionale. Il murale è finito, ma la raccolta fondi resta aperta per curare i bambini di Cure2Children a Bangalore, in India, grazie alla missione intitolata a Davide Astori, per partecipare al crowdfunding basta fare una donazione sulla piattaforma GoFundMe.

Un Murale per DAVIDE ASTORI | youtube: https://www.youtube.com/watch?v=f24CFMPeEgo

GoFundMe murale Astori:

https://www.gofundme.com/f/muraleastori?utm_campaign=p_cp_url&utm_medium=os&utm_source=customer

 24/05/2021 10.58

Comune di Firenze

 Foto da comunicato 

http://met.cittametropolitana.fi.it/

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE