SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Firenze -Rapina a mano armata in zona Gavinana

La Polizia di Stato arresta due cittadini italiani di 40 e 32 anni

printDi :: 05 ottobre 2023 12:54
Firenze -Rapina a mano armata in zona Gavinana

Firenze -Rapina a mano armata in zona Gavinana

(AGR) Martedì sera la Polizia di Stato ha arrestato in via Kyoto due cittadini italiani, un uomo e una donna rispettivamente di 40 e 32 anni, con l’accusa si rapina aggravata in concorso.

L’attenzione dei poliziotti della Squadra Mobile della Questura, è stata attirata dai due che a bordo di due motorini si aggiravano nei pressi di un noto supermercato della zona di Gavinana.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori di via Zara, intorno alle 20.30, il 40enne con il volto travisato dal casco che ancora aveva indosso, si sarebbe introdotto all’interno dell’esercizio commerciale, mentre la donna sarebbe rimasta fuori dal locale verosimilmente per fargli da “palo” e controllare che tutto procedesse senza intoppi.

Una volta dentro l’uomo avrebbe puntato una pistola verso due cassieri intenti a fare i conti di fine giornata, impossessandosi così di oltre 2000 euro.

Immediatamente i poliziotti in borghese hanno fatto irruzione nel supermercato sorprendendo il malintenzionato ancora con l’arma tra le mani.

Una volta qualificatisi, gli agenti hanno bloccato e disarmato l’uomo, per poi mettersi sulle tracce della presunta complice, rintracciata pochi minuti più tardi in via Gran Bretagna.

L’arma in questione, una pistola a salve priva di tappo rosso, è stata subito sequestrata, mentre il bottino del colpo, trovato nelle tasche del giubbotto dell’uomo, è stato restituito all’esercizio commerciale.

Approfondendo gli accertamenti i poliziotti hanno scoperto, inoltre, che i due scooter utilizzati dalla coppia erano provento di furto, per loro è scattata anche una denuncia per ricettazione, mentre i mezzi sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini preliminari e l'effettiva responsabilità delle persone indagate, in uno con la fondatezza delle ipotesi d'accusa mosse a loro carico, saranno vagliate nel corso del successivo ed eventuale processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore delle persone sottoposte ad indagini.

05/10/2023 12.35

Foto da comunicato stampa tratto da Met.

Questura di Firenze

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE