SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Bagno a Ripoli - Contro i topi d’appartamento torna “Vacanze tranquille”, un referente della PM per chi va in ferie

Si replica per il terzo anno il progetto di sicurezza urbana organizzato dal Comune nel periodo estivo. I cittadini che vanno in vacanza possono informare gli agenti di polizia locale che intensificheranno il pattugliamento in prossimità delle loro case

printDi :: 01 luglio 2021 18:42
oprazione Vacanza tranquilla

oprazione Vacanza tranquilla

(AGR) Valigia, infradito e una telefonata ai vigili urbani.

Anche quest’anno i cittadini di Bagno a Ripoli in partenza per le ferie possono usufruire del servizio “Vacanze tranquille”, il progetto di sicurezza territoriale organizzato e promosso dal Comune insieme al corpo della Polizia municipale per contrastare e prevenire i furti durante il periodo estivo, quando le case lasciate incustodite dalle famiglie possono diventare un facile bersaglio per i topi d’appartamento.

Chi va in vacanza, così, da oggi può comunicarlo agli agenti che durante la loro assenza potenzieranno il numero dei controlli e dei pattugliamenti in prossimità delle abitazioni, con un monitoraggio del territorio ancora più capillare. Il progetto sarà attivo da lunedì 5 luglio fino al 5 settembre. “Il progetto nel tempo ha riscosso grande successo, con l’adesione di diverse decine di famiglie – spiega il sindaco Francesco Casini – tanto da spingerci a replicarlo, insieme al comandante della PM Filippo Fusi, per il terzo anno consecutivo.

Fortunatamente gli episodi di furto nel nostro comune sono costantemente in calo, ma durante l’estate le case incustodite possono essere un obiettivo sensibile. E questo, anche se il rischio zero non esiste, rappresenta uno strumento in più per consentire ai nostri concittadini di assentarsi per le vacanze con un po’ più di tranquillità”. 

Bagno a Ripoli

Bagno a Ripoli

Grazie al progetto “Vacanze tranquille”, la Polizia Municipale metterà a disposizione dei cittadini un referente che si farà carico delle segnalazioni, ne acquisirà dati e indirizzo e potrà fornire indicazioni e informazioni utili. Un vero e proprio punto di riferimento sul posto per tutti coloro che anche se per brevi periodi si assentano per le ferie. In base alle richieste dei cittadini, la PM stenderà una mappa del territorio su cui verranno effettuati ancora più controlli. I passaggi di verifica interesseranno ovviamente solo l’esterno delle abitazioni e le aree limitrofe e avverranno esclusivamente su aree pubbliche. Il servizio è totalmente gratuito.

Potranno aderire i cittadini che staranno lontani da casa per almeno una settimana.

Per aderire è necessario inviare comunicazione alla Polizia Municipale con almeno 48 ore di anticipo rispetto alla partenza tramite mail all’indirizzo polizia.municipale@comune.bagno-a-ripoli.fi.it e compilare un apposito modulo con la presa visione delle modalità di servizio.

Il modulo è reperibile sulla homepage del Comune (www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it) oppure può essere richiesto direttamente alla PM. Per info telefoniche contattare il numero 055-631111 tasto 1. ** Bagno a Ripoli, 1 luglio 2021

01/07/2021 14.21

Ufficio stampa Comune di Bagno a Ripoli

 Locandina da comunicato stampa

Tratto da Met - http://met.cittametropolitana.fi.it/

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE