SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Anziana “raggirata” e derubata nel parcheggio del supermercato a Calenzano: la Polizia di Stato arresta 3 persone

Arrestati tre cittadini peruviani di età compresa tra i 28 e i 32 anni

printDi :: 21 aprile 2022 20:07
Polizia di Stato

Polizia di Stato

(AGR) mercoledì mattina, 20 aprile, con l’accusa di furto pluriaggravato in concorso, la Polizia di Stato ha arrestato tre cittadini peruviani di età compresa tra i 28 e i 32 anni.

Intorno alle 9.00 l’attenzione degli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Rifredi, impegnati in uno specifico servizio di contrasto ai reati predatori, è stata attirata da un’autovettura sospetta con a bordo tre cittadini stranieri in viale Guidoni.

Gli agenti hanno deciso di seguirla fino ad un supermercato a Calenzano dove di lì a poco si sono ritrovati ad assistere ad un ingegnoso raggiro del quale, senza il tempestivo intervento della Polizia di Stato, ne avrebbe fatto le spese una signora di 80 anni.

La donna aveva appena riposto la spesa nella propria vettura e stava per partire dopo aver poggiato la borsa sul sedile lato passeggero, quando improvvisamente uno dei tre individui tenuti d’occhio dai poliziotti in borghese si è avvicinato al suo finestrino: “…signora, le sono cadute delle monete a terra!”; appena la donna ha aperto lo sportello chinandosi a raccogliere gli spiccioli, un complice del primo uomo è entrato in azione afferrando la borsa dall’altro lato dell’abitacolo.

Nel frattempo un terzo uomo era rimasto in macchina pronto a ripartire insieme agli altri suoi connazionali con la refurtiva sottobraccio.

Ma gli agenti sono subito intervenuti arrestando i 3 uomini e riconsegnando il maltolto all’anziana che non si era accorta di niente. 

21/04/2022 12.37

Questura di Firenze 

Tratto da Met.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE